Farma Acquisition Holding – Farmacie Boots, retailer farmaceutico che gestisce farmacie in più di dieci regioni italiane, ha inaugurato la Farmacia di Stazione Centrale a Milano, con un layout tutto dedicato alle esigenze del viaggiatore. Come evidenziato dal Gruppo, «i viaggiatori che attraversano le vie di Stazione Centrale sono aumentati dall’era pre-Covid, mediamente adulti, e permangono nei pressi della stazione per almeno mezz’ora». Tali dinamiche hanno portato il Gruppo «a investire nella Farmacia Stazione Centrale secondo un modello ancora più vicino alla Farmacia dei servizi, prevedendo anche una stanza dedicata funzionale a erogare diverse tipologie di servizi, dedicati ai viaggiatori, pendolari e comunità di quartiere».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Organizzazione e caratteristiche della farmacia

Sulle caratteristiche organizzative della farmacia inaugurata, il Gruppo ha fatto sapere che «la Farmacia Stazione Centrale ha un organico composto sia di farmacisti che di beauty advisor ed è aperta 365 giorni l’anno dalle 8.00 alle 20.00. È stata ristrutturata in modo da dedicare uno spazio ancora più ampio al mondo salute con un’attenta selezione di integratori, suddivisi per bisogno, e una cassa vicino al reparto beauty dove il cliente trova una larga scelta di brand tra cui i marchi esclusivi del Gruppo, tra i più noti No7 e Soap & Glory. Non manca, naturalmente, tutto l’assortimento dedicato al viaggiatore come mini-taglie o prodotti per la consulenza pre-viaggio. Già dall’anno scorso, la farmacia si è rivelata un asset importante per il territorio distinguendosi per il suo forte impegno nella vaccinazione, erogando oltre 5mila vaccini contro il Covid-19 e oltre 500 anti-influenzali».

Accesso al benessere a 360 gradi

Diego Ami, amministratore delegato di Farma Acquisition Holding Spa, ha sottolineato che «tutte le nostre farmacie sul territorio nazionale condividono un principio di base, che è quello di offrire l’accesso al benessere a 360 gradi. Il format di ciascuna farmacia rimane comunque pensato sulla base dei bisogni della comunità locale, da un’offerta più orientata al viaggiatore, come nella rinnovata Farmacia Stazione Centrale, a quella che mette in evidenza l’offerta Beauty nelle farmacie a marchio Boots, alla presenza di un panel di servizi adattati al contesto locale». Fanno parte del Gruppo Farma Acquisition Holding Spa le farmacie a insegna Boots (in Lombardia, Lazio, Veneto e Sardegna), quelle a insegna Alliance Farmacie Comunali (in Toscana e Emilia Romagna) e altre sul territorio a insegna originale.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.