Sifap e Sifo hanno pubblicato lo scorso maggio, sui rispettivi siti istituzionali, l’Istruzione operativa per l’allestimento della sospensione di amoxicillina, in risposta alla carenza di amoxicillina. Le sigle, alla data della prima pubblicazione, avevano evidenziato che «si sono impegnate con l’obiettivo di consentire al paziente di ottenere il farmaco mancante, suggerendo metodiche di allestimento e mettendo a punto istruzioni operative che consentano alle farmacie di realizzare quei preparati che l’industria non riesce a garantire».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

La versione aggiornata delle Istruzioni

Le sigle avevano ricordato che «valida alternativa è anche questa volta l’allestimento in farmacia, pertanto Sifap e Sifo hanno provveduto a redigere l’Istruzione operativa per l’allestimento della sospensione di amoxicillina, consultabile liberamente sui siti istituzionali delle citate società scientifiche e utile per rendere disponibili preparati magistrali sicuri ed efficaci». Le stesse sigle hanno reso disponibile una versione aggiornata del documento. Si rimanda ai portali istituzionali https://www.sifap.org/ e https://www.sifoweb.it/ per il download del Pdf aggiornato all’ultima versione.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.