«Federfarma augura buon lavoro al neo viceministro Pierpaolo Sileri e al nuovo sottosegretario Sandra Zampa». Recita così il messaggio augurale inviato da Federfarma, in rappresentanza delle farmacie private territoriali. «Confermo a entrambi – dichiara Marco Cossolo, presidente – la disponibilità delle farmacie italiane a collaborare attivamente per tutelare la salute pubblica, ampliando il ruolo di presidio sociosanitario integrato nel Servizio sanitario nazionale e assicurando un’assistenza farmaceutica capillare sul territorio, sempre più efficiente e moderna, in linea con le esigenze di salute della popolazione».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non si fa attendere l’augurio di Andrea Mandelli, presidente della Federazione degli ordini dei farmacisti italiani (Fofi): «La Federazione degli ordini – chiosa Mandelli – si rallegra con il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri e con il sottosegretario Sandra Zampa per la loro nomina e formula a nome di tutti i farmacisti italiani i migliori auguri di buon lavoro». Come in occasione della nomina di Speranza, la Fofi «offre la massima collaborazione al ministero in questa che è una fase particolarmente delicata per il nostro Servizio sanitario nazionale, chiamato non soltanto a rispondere alle sempre maggiori esigenze di tutela della salute ma anche a rafforzare il suo ruolo di elemento di coesione sociale».
Esprime piacere anche l’Associazione distributori farmaceutici, rappresentata da Alessandro Morra. In un messaggio inviato al viceministro il dirigente ha sottolineato la soddisfazione dei distributori farmaceutici «per la scelta di una persona di grande competenza». Dunque, il messaggio della Federazione farmacisti e disabilità (Federfardis), sigla legata al mondo dei farmacisti di parafarmacia, la quale «augura buon lavoro al viceministro della Salute Pierpaolo Sileri e al sottosegretario alla Salute Sandra Zampa nel nuovo governo del presidente Conte, figure di spessore nell’arduo percorso verso una sanità pubblica più equa e uniforme sul territorio, capaci di compiere scelte strategiche proiettate al futuro».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.