Prende piede tra i farmacisti l’iniziativa benefica “Race for the cure”, evento su scala mondiale organizzato dall’associazione Susan Komen, con la principale finalità di sostenere le donne che hanno lottato in passato, o stanno lottando, contro il tumore al seno. Come riportato ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it, per l’occasione l’Agifar Frosinone ha preso a cuore l’iniziativa contribuendo attivamente alla divulgazione della stessa tra i farmacisti e i pazienti delle farmacie affiliate. Sulla stessa linea, l’Ordine dei farmacisti di Bari e Barletta-Andria-Trani, il quale, secondo quanto comunicato, «allestirà, nel Villaggio Race in piazza Prefettura, un gazebo nel quale farmacisti volontari organizzati da Ordine, Agifar Bari, Fiafant e dall’Associazione Farmacisti Volontari di Protezione Civile Puglia». Nei giorni dell’evento le sigle «offriranno a partecipanti e visitatori la possibilità di effettuare prestazioni analitiche di prima istanza il cui esito sarà consegnato con un profilo individuale compilato in base a un mini-questionario». In aggiunta a ciò, «i farmacisti saranno a disposizione del pubblico per fornire informazioni in materia di alimentazione, attività fisica e pratiche salutari».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Luigi d’Ambrosio Lettieri, presidente dell’Ordine, esprime la propria soddisfazione: «I farmacisti daranno il loro apporto a questa lodevole iniziativa che vede una grande partecipazione nella nostra provincia e nella nostra regione. È un momento di sensibilizzazione su una delle malattie oncologiche più diffuse e però anche meglio curabili se intercettate e curate tempestivamente, ma è anche un momento dedicato al concetto più generale della prevenzione e dell’adozione di stili di vita salutari: un fronte sul quale la nostra professione è in prima linea per diffondere i messaggi della comunità scientifica».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.