Si terrà il 2 dicembre 2018 a Verona, alle ore 10.00, presso Ordine dei Farmacisti di Verona, in via Gilberti, 11, il corso dal titolo “Le opportunità del farmacista preparatore”, organizzato nell’ambito del progetto Farma Academy. «Il corso – spiegano gli organizzatori – si pone l’obiettivo di formare i farmacisti in merito alle opportunità offerte dal laboratorio galenico della farmacia illustrandone le norme e le possibilità operative secondo un approccio innovativo». Durante la giornata saranno trattati gli «aspetti normativi, opportunità di allestimento, limiti operativi e responsabilità del Farmacista preparatore, la gestione della cannabis in Farmacia, i preparati officinali delle Farmacopee in vigore allestiti in multiplo e a base di piante, i controlli di qualità ed i Round Robin SIFAP, le Norme di Buona Preparazione della FU XII edizione».
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Al termine della trattazione teorica seguiranno esercitazioni pratiche che potranno riguardare, a titolo di esempio, «ricette, procedure, ceritificati di analisi, schede di sicurezza da analizzare o da correggere». Interverranno come relatori Paola Minghetti, presidente SIFAP e docente di Tecnologia, Socioeconomia e Legislazione Farmaceutiche presso Università degli Studi di Milano, e Marco Fortini, segretario SIFAP e farmacista territoriale.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.