pharmevolutionÈ stato pubblicato il programma completo dell’edizione 2018 di PharmEvolution, che si terrà da venerdì 5 a domenica 7 ottobre 2018 al Palalumbi di Taormina.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il via alla manifestazione è previsto per le ore 15 del primo giorno. Le prime tre conferenze in programma si concentreranno sui seguenti temi: “Digital strategy in farmacia: l’integrazione tra logiche in & out of store”, “Colesterolo e trigliceridi: attenti a quei due” e “Chiudi la pagina Facebook della tua farmacia e vai a lavorare davvero”. Quindi si parlerà di novità previste per il fisco delle farmacie e di alimentazione adatta a prevenire e curare le malattie cardiovascolari.

Sabato 6 ottobre, invece, spazio a focus sulla gestione competitiva della farmacia, sulla nutrizione in età adulta, sul latte materno come sistema biologico, sul ruolo dell’autoanalisi nella farmacia dei servizi. E ancora reti cliniche integrate, aderenza alla terapia, comunicazione in farmacia, ciclo di vita dei capelli, foto-invecchiamento. Sarà inoltre presentato Nacture, spin-off dell’università di Catania, e si parlerà – tra le altre cose – della “rete delle reti” di Federfarma (battezzata Sistema Farmacia Italia), di telemedicina, di dispositivi medici Phyto Garda e di invecchiamento cutaneo.

Per la giornata conclusiva di domenica 7 ottobre si comincerà con un simposio multidisciplinare dedicato a “La bellezza del sorriso, il sorriso della bellezza”. Quindi si cercherà di tracciare il futuro della farmacia rurale e ci si concentrerà su antiossidanti, rimedi naturali nella gestione di ansia, depressione e insonnia, fattura elettronica, nonché formazione e sbocchi professionali nel settore. Particolarmente ricco anche il panel dei relatori: solo per citarne alcuni, animeranno le conferenze Laura Iacovone, Chiara Benvegnù, Roberto Tobia, Gioacchino Nicolosi, Davide Terranova, Marco Cossolo, Antonello Mirone, Alfredo Procaccini e Marco Alessandrini. Sarà presente, inoltre, anche la presentatrice Michelle Hunziker, che presenterà un marchio pensato per le donne e la famiglia.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.