CompuGroup MedicalLa società CompuGroup Medical SE (CGM) ha presentato il rapporto finanziario relativo al terzo trimestre del 2017, nel corso del quale ha registrato ricavi per 138 milioni di euro. Un dato che risulta in crescita rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, quando la cifra si era fermata a quota 136 milioni. Il gruppo ha sottolineato inoltre come i ricavi pre-interessi, ammortamenti, tasse e deprezzamenti (ovvero l’Ebitda) abbiano raggiunto i 28 milioni, toccando così lo stesso livello del 2016.
«Nel corso del terzo trimestre – ha spiegato l’azienda – tutti i segmenti di business hanno proseguito il trend che era stato avviato all’inizio dell’anno. Per i primi nove mesi, i ricavi sono stati nel loro complesso pari a 407 milioni di euro, mentre l’Ebitda ha toccato i 92 milioni, in aumento rispetto ai primi tre trimestri del 2016 (quando non erano stati superati gli 89 milioni)». La società con sede a Coblenza, in Germania, ha inoltre sottolineato il fatto che i sistemi informatici per gli ambulatori e i dentisti, nonché quello per gli ospedali, sono stati approvati ufficialmente nel corso del mese di ottobre. E che sono già giunti 9.000 ordini da medici e odontoiatri. «Siamo in grado di garantire un margine operativo stabile, nonostante la crescita dei costi», ha commentato il chief executive officer Frank Gotthardt, che ha anche sottolineato come CGM sia «pronta ad accelerare sul fronte delle infrastrutture telematiche in Germania». Il dirigente ha infine ricordato alcuni successi operativi registrati di recente in Austria. Anche il secondo trimestre del gruppo – come riferito ai propri lettori da FarmaciaVirtuale.it – era stato positivo. I ricavi erano stati pari a 140 milioni di euro, in crescita rispetto a quanto registrato nello stesso periodo del 2016 (quando il dato si era fermato a 136 milioni). Il valore era risultato però in leggero calo rispetto alla performance segnata nei primi tre mesi del 2017, quando erano stati raggiunti i 142 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

CONDIVIDI

FarmaciaVirtuale.it è un giornale online – registrato presso il Tribunale di Napoli con autorizzazione numero 10 del 27 gennaio 2016 – concepito per divulgare le conoscenze legate all’esercizio della professione del farmacista. 
Per ricevere quotidianamente tutte le novità di farmacia e settore farmaceutico iscriviti alla newsletter.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here