Come per le precedenti edizioni, Zentiva, azienda leader nella produzione di farmaci di qualità e accessibili e prodotti di automedicazione, dà il proprio contributo a iniziative di Corporate Social Responsibility, confermando la partecipazione come Main Sponsor alla “Partita del Cuore” trasmessa in diretta su Rai Due dall’U-Power Stadium di Monza (Brianteo) il 7 settembre alle ore 21.15. A farlo sapere è la stessa realtà, la quale ha reso noto che «anche quest’anno, in occasione della 31a edizione dell’evento calcistico con scopo benefico, Zentiva ribadisce il proprio interesse nei confronti del sociale e l’attenzione verso il mondo dello sport, importante veicolo di coesione tra le persone e strumento di autentica promozione di un salutare stile di vita, in linea con l’impegno dell’azienda nel contribuire alla tutela della salute dell’intera collettività, grazie all’offerta di un vasto portfolio di farmaci e di prodotti per l’automedicazione».

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

In che modo sarà utilizzato il ricavato della serata

Quanto al ricavato dalla serata, Zentiva sottolinea «che vedrà scendere in campo la Nazionale Italiana Cantanti e il Charity Team 45527 (il numero solidale a cui si può inviare un messaggio per fare le donazioni), sarà devoluto a favore del Paese Ritrovato – un progetto innovativo de “La Meridiana Società Cooperativa Sociale” per le persone affette da Alzheimer – e a favore del “Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura delle leucemie del bambino” che da oltre 40 anni si impegna a migliorare la qualità di vita di bambini e adolescenti con malattie ematoncologiche». Tra i nomi noti che hanno confermato la propria presenza Gianni Morandi, Francesco Totti, Enrico Ruggeri, Rkomi, Alessandro Cattelan, Bugo, Leonardo, Bob Sinclar, Fabio Aru, Marco Melandri, Moreno, Marco Simone e Dj Ringo.

Soddisfazione di Zentiva per la partecipazione

Cinzia Falasco Volpin, General Manager di Zentiva Italia, evidenzia come «siamo molto orgogliosi di essere ancora una volta a fianco di un’iniziativa di solidarietà così importante, diventato ormai un appuntamento annuale, come la “Partita del Cuore”. Come azienda da sempre impegnata in progetti di Corporate Social Responsibility, non possiamo infatti rimanere indifferenti a certe problematiche, soprattutto in un periodo storico come quello che stiamo vivendo in cui l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova l’assistenza nei confronti delle persone più fragili e vulnerabili, come le persone affette da demenza e i bambini con patologia oncoematologica».

© Riproduzione riservata



Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.