Illustrare «le iniziative di sostenibilità a livello globale della società, tra cui l’impegno per migliorare l’accesso alla salute, offrire programmi a supporto per le persone affette dal cancro e ridurre la propria impronta di carbonio». Sono queste le finalità del Report 2019 sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (CSR), pubblicato da Walgreens Boots Alliance. Le iniziative più significative del report riguardano l’«ampliamento delle attività in-store a supporto delle persone affette dal cancro», la cessione di «vitamine essenziali a più di 200 milioni di mamme e bambini» e la «riduzione dei rifiuti».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

«Il nostro scopo come Wba – commenta Ornella Barra, co-chief operating officer di WBA e Presidente del Comitato di Responsabilità Sociale d’Impresa di Wba – è aiutare le persone a vivere in modo più sano e più felice. Tutti meritano di poter realizzare il proprio potenziale, indipendentemente dal luogo in cui vivono. Per questo, insieme ai nostri preziosi collaboratori, ci attiviamo e investiamo risorse sulle questioni che riguardano i nostri pazienti, i clienti e la società. Crediamo nella nostra capacità di innescare un cambiamento positivo all’interno delle comunità nel mondo».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.