Il 2 luglio 2024 la catena statunitense Walgreens ha annunciato la sua partecipazione per il secondo anno consecutivo all’evento organizzato Children with diabetes (Cwd), organizzazione senza scopo di lucro impegnata a fornire educazione e supporto alle famiglie che convivono con il diabete di tipo 1. Walgreens presenterà diverse soluzioni in ambito salutistico per il diabete alla prossima conferenza Friends for life (Ffl), che si terrà dal 9 al 14 luglio 2024 a Orlando, in Florida. L’evento annuale riunisce esperti, adulti, bambini e famiglie con diabete per un fine settimana volto a ispirare e connettere la comunità.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

L’impegno di Walgreens per la salute delle persone con diabete

Walgreens si è detta orgogliosa di partecipare a un evento interamente incentrato su bambini e adulti che convivono con il diabete e sui loro caregiver. Come parte del suo impegno, Tracey D. Brown, vicepresidente esecutivo e presidente di Walgreens Retail e chief customer officer, e Shauna Markes-Wilson, direttore di farmacia e operazioni al dettaglio di Walgreens per la regione Georgia/Florida del Nord, interverranno alla conferenza. In tale occasione, Walgreens evidenzierà come sta guidando la prossima generazione di sperimentazioni cliniche.

L’importanza dei farmacisti per la gestione del diabete

Brown ha sottolineato che «circa la metà della popolazione degli Stati Uniti convive con il diabete o il prediabete». Dunque «avere accesso alle risorse e a un farmacista di comunità di supporto può avere un grande impatto sulla gestione della loro salute». Secondo il dirigente «Walgreens crede nella missione di Cwd di responsabilizzare le famiglie e tutte le persone che convivono con il diabete per godere di una vita sana e arricchita. Come persona che convive con il diabete da 20 anni, voglio incoraggiare gli altri con questa condizione cronica a non arrendersi, continuate a prosperare».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.