find care now walgreensWalgreens ha reso noto, il 26 luglio 2018, di aver introdotto una piattaforma digitale «finalizzata a connettere i milioni di visitatori in arrivo da mobile e web ai servizi sanitari presenti attorno a loro». Il sistema si chiama Find Care Now e consente «di trovare in modo più semplice e immediato le cure di cui si ha bisogno sul territorio». «Le persone hanno bisogno di un accesso a cure di qualità che sia compatibile con le loro vite particolarmente cariche di impegni e questa rappresenta un’altra strada attraverso la quale stiamo facendo evolvere i nostri business al fine di avvicinare i servizi ai cittadini», ha affermato Richard Ashworth, responsabile operativo di Walgreens. «Find Care Now – ha aggiunto – fa parte di una serie di innovazioni che puntano ad offrire una vera esperienza multicanale ai nostri clienti». Tramite il sistema è possibile entrare in contatto in modo rapido con una vasta serie di professionisti della salute: non solo farmacisti ma anche, ad esempio, medici, fisioterapisti o ancora infermieri. «Attraverso le ricerche di mercato – ha spiegato Giovanni Monti, vice-presidente e direttore del reparto innovazione del gruppo americano – abbiamo compreso che in nostri clienti avrebbero gradito trovare in Walgreens una fonte di informazione in materia di soluzioni per le loro cure e di telemedicina. Combinando le tecnologie digitali con la nostra forte presenza sul territorio, abbiamo offerto un sistema unico e conveniente». Walgreens ha pubblicato online anche una prima lista di fornitori di servizi sanitari degli Stati Uniti che hanno aderito al servizio Find Care Now, tra i quali ospedali, laboratori diagnostici e di analisi, e servizi di “telehealth” come il MDLIVE.
L’azienda ha infine ricordato che la propria app mobile – che ora è stata aggiornata con la nuova piattaforma di ricerca – è stata già scaricata più di 50 milioni di volte e presenta 5 milioni di utenti attivi al mese.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.