Walgreens Boots Alliance (Wba) ha presentato il suo rapporto Esg per l’anno fiscale 2022, che descrive i suoi sforzi per migliorare le comunità in tutto il mondo. Il rapporto si concentra sui quattro pilastri Esg di Wba: comunità salutari, luoghi di lavoro salutari e inclusivi, pianeta salutare e mercato sostenibile. Il rapporto evidenzia il ruolo prominente di Wba nel contrastare la pandemia Covid-19, con un’attenzione particolare all’equità sanitaria, al lancio della sua attività di sperimentazione clinica, agli sforzi per aumentare la rappresentanza di persone di colore in posizioni di leadership e molto altro ancora.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

I risultati del rapporto Esg di Wba

Il rapporto ha messo in luce diversi risultati rilevanti, tra cui la somministrazione di circa 36 milioni di vaccini Covid-19 durante l’anno fiscale 2022, a cui si aggiunge la donazione di 100 milioni di dollari per sostenere la salute e il benessere delle comunità in tutto il mondo. Inoltre, Wba ha ridotto le emissioni di carbonio del 21,2%, rispetto all’obiettivo di ridurre le emissioni di carbonio del 30% entro il 2030 rispetto alla linea di base del 2019. A ciò si aggiunge la premiazione di Boots Uk come azienda dell’anno ai British Diversity Awards e Walgreens classificata al quarantesimo posto nella classifica 2022 delle 50 aziende più diverse di DiversityInc. Wba, inoltre, è diventata leader del Sustainable Procurement Pledge, che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere le pratiche di acquisto sostenibile. Infine, Wba è stata nominata per il terzo anno consecutivo nell’Indice di Sostenibilità Nord America di Dow Jones.

Barra (Wba): «Cerchiamo di costruire un mondo più sano e migliore»

Ornella Barra, Coo di Wba e presidente del comitato Esg, ha mostrato la propria soddisfazione: «Sono molto orgogliosa dell’impatto che Wba continua a fare nelle comunità che serviamo e oltre, mentre cerchiamo di costruire un mondo più sano e migliore attraverso i nostri sforzi, iniziative e partnership Esg». La dirigente ha sottolineato che «il nostro rapporto Esg illustra ulteriormente l’impegno di Wba per i nostri quattro pilastri e il forte progresso che continuiamo a fare. Dalla fornitura di vitamine prenatali alle madri in attesa bisognose, al miglioramento dell’accesso ai servizi sanitari nelle comunità socialmente vulnerabili, all’espansione dei programmi incentrati sulla responsabilità nella scelta dei fornitori e sulla trasparenza dei prodotti, è una testimonianza dei nostri partner e dei nostri membri del team in tutto il mondo che vivono il nostro scopo ogni giorno, per creare vite più gioiose attraverso una migliore salute». Ulteriori informazioni sul rapporto sono disponibili su WalgreensBootsAlliance.com.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.