Sostenere l’infrastruttura per la ricerca contro il cancro, migliorare la cura del paziente mediante le migliori pratiche e garantire la personalizzazione dei trattamenti attraverso progetti comuni. Sono queste le iniziative al centro di un accordo di collaborazione tra Walgreens Boots Alliance (Wba) e tre organizzazioni oncologiche, Macmillan Cancer Support nel Regno Unito, Susan Goodman Komen negli Stati Uniti e l’Organizzazione europea per la ricerca e il trattamento del cancro (Eortc), al fine di supportare i pazienti oncologici in ogni momento nel loro percorso terapeutico e di gestione della patologia. Le tre organizzazioni oncologiche e Wba collaboreranno dunque per dare il via ad iniziative al fine di sviluppare e supportare infrastrutture innovative di ricerca sul cancro, nonché condividere le migliori pratiche per migliorare l’assistenza ai pazienti. In tal senso, il colosso a stelle e strisce si impegna a facilitare questi sforzi di collaborazione, supportandone il successo attraverso la raccolta di fondi e guidandone l’impatto attraverso le sedi delle farmacie di prossimità, punto di contatto comune per le persone affette da cancro. Parimente, le tre organizzazioni contro il cancro beneficeranno del supporto di più di 110.000 farmacisti operanti nell’intera rete delle farmacie dislocate nei Paesi oggetto della collaborazione.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Non è la prima iniziativa in tal senso che Walgreens Boots Alliance mette in atto per il supporto dei pazienti oncologici. Recentemente, ha lanciato negli Stati Uniti il progetto Feel More Like You, in cui farmacisti e consulenti di bellezza appositamente formati aiutano i pazienti a gestire gli effetti collaterali del cancro e del trattamento del cancro. Ornella Barra, co-chief operation officer di Wba e chairman del comitato di corporate social responsibility della società, ha espresso la propria soddisfazione in tal senso: «Come realtà globale per la salute e il benessere, Wba si pone l’obiettivo di aiutare le persone a vivere in modo più sano e più felice. Per questo, siamo impegnati per realizzare tutto ciò che possiamo nel sostenere la lotta al cancro. Grazie al nostro ruolo globale nella salute e al nostro esteso network di partner, siamo posizionati in maniera unica per far convergere i migliori talenti e le migliori organizzazioni nella lotta a questa malattia. Il cancro è tra le principali cause di morte nel mondo: Wba sta intensificando il proprio supporto per la ricerca e la prevenzione e per portare assistenza alle persone affette dal cancro, ai loro cari e a chi si prende cura di loro».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.