Unifarco ha ufficializzato la collaborazione con il dipartimento di Scienze dell’invecchiamento del Policlinico Gemelli di Roma con l’obiettivo di introdurre il concetto di farmacia come “longevity hub”. A farlo sapere è stata la stessa azienda, la quale ha reso noto che «grazie alla partnership con il Gemelli le farmacie della comunità dei Farmacisti preparatori aderenti diventano poli di prevenzione dove è possibile ricevere consulenze e consigli personalizzati volti migliorare il proprio stile di vita e favorire la sana longevity».
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Nelle farmacie percorso di monitoraggio dello stato di salute
Quanto ai dettagli operativi dell’iniziativa, l’azienda ha spiegato che «nelle farmacie sarà possibile iniziare un percorso di monitoraggio del proprio stato di salute in ottica pro-longevity cui si aggiungerà la possibilità di continuare gli approfondimenti presso gli ambulatori del policlinico Gemelli di Roma dove lo staff medico effettuerà il Longevity check-up performance fisica, un pacchetto di analisi, test e visite specialistiche complete mirate alla valutazione dei parametri che stanno definendo e/o accelerando l’invecchiamento».
Rendere accessibile a tutti la cultura della longevità
Gianni Baratto, science & research vice president Unifarco, ha commentato positivamente l’iniziativa: «Siamo entusiasti di unire le forze con il Policlinico Gemelli per portare avanti questa importante missione che caratterizza Unifarco fin dalla sua nascita: diffondere e rendere accessibile a tutti la cultura della longevità sana e del benessere. La collaborazione tra medici e farmacisti diventa sempre più importante per prevenire il più possibile quando si è ancora in salute e non dover intervenire quando lo stato di malattia è già insorto».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.