Vagina Academy, il format educazionale di grande successo lanciato nel 2021 da Bayer e promosso dal brand Gyno-Canesten Inthima Cosmetic, torna con la quarta edizione, confermandosi come un punto di riferimento sul web per l’informazione e la promozione del benessere intimo femminile. La scuola, che anche quest’anno si può seguire dalle principali piattaforme social Youtube, Instagram e Tiktok, aprirà le porte a un pubblico sempre più vasto.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Diversità e pluralità della società contemporanea

Le novità, infatti, saranno molteplici: oltre al coinvolgimento di donne di altre generazioni, come mamme, sorelle maggiori e nonne delle studentesse, per promuovere la discussione anche all’interno dell’ambiente familiare, i professionisti lasceranno più spazio alle studentesse (influencer) per intervenire con domande, favorendo così la condivisione delle proprie esperienze e il dialogo con le altre ragazze. Le studentesse che partecipano al quarto anno accademico incarnano la diversità e la pluralità della società contemporanea, offrendo una prospettiva inclusiva e rappresentativa delle esperienze femminili.

Le influencer dell’edizione 2024

Le influencer di questa nuova edizione sono: Francesca Biella, Rachele Santoro, Sofia Cerio, Nicole Rossi, Nina Rima, Sara Fregosi, Dalila Bagnuli, Samara Tramontana. Per quanto riguarda i professori, continua invece la collaborazione con i tre insegnanti più apprezzati della scorsa edizione: Sabina Fasoli (psico-sessuologa), Monica Calcagni (ginecologa) e Livio Ricciardi (il consulente sessuale). L’edizione 2024 prevede 10 episodi tra i mesi di maggio e giugno dove verranno affrontate tematiche importanti come le fake news sulle infezioni e la salute intima, l’anatomia del clitoride e l’orgasmo, le mestruazioni, l’autopercezione e l’autostima durante il sesso, e un contenuto speciale dedicato alla prima volta, con generazioni a confronto.

Promuovere l’educazione sul benessere intimo femminile

Cristina Tomasoni, brand lead della divisione Bayer Consumer Health, ha spiegato che «Vagina Academy rappresenta da quattro anni un’opportunità unica per promuovere l’educazione sul benessere intimo femminile attraverso un dialogo aperto ed inclusivo. Siamo entusiasti di offrire sempre nuovi contenuti e coinvolgere professionisti del settore per favorire la discussione tra giovani ragazze. L’obiettivo è creare un ambiente sicuro in cui le studentesse possano condividere liberamente le proprie esperienze e dar voce alle molteplici realtà femminili offrendo risposte a dubbi e curiosità che spesso le donne hanno. Siamo certi che questa edizione continuerà a essere un punto di riferimento per promuovere temi importanti sulla salute intima senza tabù e pregiudizi».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.