
La società Gsk ha dato avvio a un progetto comunicativo dedicato alla vaccinazione in età adulta. L’iniziativa, che ha ottenuto l’autorizzazione del ministero della Salute, prenderà il via il prossimo 2 novembre 2025. La campagna «Vaccinarsi: un modo per prendersi cura di sé» si propone di accrescere la consapevolezza riguardo l’importanza della prevenzione vaccinale anche per gli adulti. La strategia di diffusione prevede l’utilizzo di una pluralità di mezzi, tra i quali la radio, la televisione, il web e l’affissione di manifesti nelle città di Roma, Milano e Napoli, per portare la popolazione adulta a rivolgersi al proprio medico per ricevere informazioni sui vaccini disponibili, considerati uno strumento per la protezione della salute.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
«Prendersi cura di sé ed investire nel proprio benessere a lungo termine»
Silvia La Rosa, responsabile della divisione vaccini Gsk Italia, ha ricordato che «ci sono molti modi per prendersi cura di sé come fare sport, mangiare sano e vaccinarsi. La vaccinazione è uno degli strumenti di prevenzione più efficaci che abbiamo a disposizione. Proteggersi attraverso i vaccini significa prendersi cura di sé ed investire nel proprio benessere a lungo termine riducendo il rischio di malattie e complicanze». Secondo La Rosa «la nostra nuova campagna mira a sensibilizzare la popolazione sul tema delle prevenzione e a promuovere un dialogo informato con il medico di fiducia».
«Protezione contro patologie potenzialmente molto gravi»
Barbara Grassi, direttore medico e scientifico Gsk Italia, ha evidenziato che «le vaccinazioni offrono infatti protezione contro patologie potenzialmente molto gravi, in particolare nelle persone più vulnerabili, come gli anziani o chi convive con fragilità. È importante che gli adulti, così come i bambini, comprendano il valore di prendersi cura di sé anche attraverso l’immunizzazione».
Per maggiori informazioni sulla campagna è possibile visitare il sito laprevenzionenonhaeta.it.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi. 
			


