scuola di galenicaLa Scuola di Galenica dell’associazione di categoria Utifar riprende le proprie attività per il 2016. Il primo corso si terrà come di consueto a Roma: l’incontro si concentrerà in particolare sul «primo approccio alla materia», spaziando tra temi che vanno dalla pratica di laboratorio, alle norme di buona fabbricazione, fino alla gestione della parte informatica.
Il tutto per fornire un’utile panoramica sul tema. «Il corso – spiegano infatti gli organizzatori – sarà “a tutto tondo”, ovvero metterà a fuoco quella che deve essere la conoscenza di base per ciascun farmacista rispetto al laboratorio galenico, attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni di laboratorio e con l’utilizzo delle migliori strumentazioni attualmente disponibili per la farmacia. I partecipanti avranno inoltre modo non solo di affinare le tecniche di preparazione, ma anche di conoscere da vicino le attrezzature più adatte alle loro esigenze. Da ultimo, grande attenzione sarà riservata anche all’analisi delle potenzialità del laboratorio e alla valutazione del rapporto tra costi e benefici».
A comporre il panel di docenti del corso ci saranno i dottori Adalberto Fabbriconi, Piero Lussignoli, Mario Marcucci e Pietro Siciliano. La partecipazione darà inoltre diritto all’acquisizione di 21 crediti ECM. È possibile iscriversi scaricando una scheda apposita in formato pdf (link esterno). È inoltre possibile prendere visione del programma completo dell’evento (link esterno), che si terrà presso l’università Sapienza di Roma (dipartimento di Biologia ambientale – Lentini Lab) nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 febbraio 2016. Il costo delle due giornate di corso è di 250 euro per gli iscritti Utifar e di 350 euro per i non iscritti. I posti disponibili sono 25. Per ulteriori informazioni, la segreteria Utifar è disponibile ai seguenti recapiti: tel. 02/70608367, email: utifar@utifar.it, fax: 02/70600297.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.