«Utifar è da sempre al fianco del farmacista nel cercare soluzioni utili allo sviluppo della professione. In questo momento di grandi cambiamenti, stiamo portando avanti diverse iniziative finalizzate a fare comprendere alle istituzioni il valore sociale delle farmacie italiane». È con queste parole che il presidente dell’Unione tecnica italiana farmacisti, Eugenio Leopardi, si è rivolto ai propri colleghi in una lettera il cui fine è di promuovere un questionario conoscitivo. Quest’ultimo è reperibile sul sito internet dell’associazione, all’indirizzo www.utifar.it/index.php?id=97: i farmacisti che volessero partecipare non dovranno far altro che compilarlo. «Ti chiedo di prestare qualche minuto del tuo tempo per farlo – ha spiegato Leopardi – fornendo a Utifar una serie di informazioni davvero preziose per la nostra attività. Inoltre, dandoci indicazioni rispetto alle specializzazioni della tua farmacia, potremmo inviarti informazioni riferite ai tuoi ambiti di interesse professionale». Il presidente dell’associazione specifica inoltre che «le informazioni che ci fornirai saranno riservate e contribuiranno unicamente a conoscere e quindi poter comunicare i servizi che le farmacie svolgono sul territorio».
Il questionario presenta dapprima domande generiche in riferimento alla farmacia (indirizzo, recapiti telefonici e e-mail, data di apertura, superficie in termini di metri quadrati, posizione, numero di dipendenti, ecc.). Quindi si concentra sulle caratteristiche dei laboratori galenici, nonché sui servizi forniti: dalla bilancia pesapersone alle autoanalisi, dall’holter pressorio alla presenza di un infermiere o di un fisioterapista, o ancora di un nutrizionista.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.