Uriach Italy, divisione italiana del gruppo Uriach, impegnato esclusivamente nel settore del natural consumer healthcare, ha lanciato U-Lab, progetto di ricerca e sviluppo gestito dal marchio Laborest. Attraverso la collaborazione con professionisti, medici e tecnici, U-Lab offre l’opportunità di accedere in anteprima a prodotti accuratamente studiati per soddisfare necessità specifiche, ancor prima del loro rilascio in farmacia. In tale direzione, U-Lab è nato sulla base di analisi dettagliate e ricerche nel settore della salute e della longevità. L’obiettivo, secondo quanto evidenziato dai promotori dell’iniziativa, è di creare formule innovative per promuovere il benessere del corpo, affrontando problemi come la sarcopenia, l’endometriosi, l’iperomocisteinemia e i problemi gengivali, come la gengivite e il sanguinamento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Consumatore sempre più attento, consapevole e informato

Il laboratorio U-Lab è stato concepito dal team di ricerca e sviluppo di Uriach Italy, sotto la guida di Lorenzo Secondini. I prodotti formulati sono disponibili sul sito ulab.laborest.com, che funge sia da piattaforma di e-commerce sia da hub di informazione scientifica. Dopo la registrazione, gli utenti hanno accesso gratuito a una serie di contenuti divulgativi, di alto valore scientifico, creati da esperti del settore, che esaminano i problemi da diverse prospettive. La decisione di includere video formativi riflette l’impegno innovativo di U-Lab nel fornire continuamente informazioni preziose per rendere il consumatore sempre più attento, consapevole e informato. Alcuni dei prodotti attualmente disponibili su ulab.laborest.com includono Gengis Gum™, integratore alimentare pensato per chi soffre di gengivite o sanguinamento gengivale. Miorest® è un altro prodotto, pensato per coloro che affrontano la sarcopenia. Endyla™ è pensato per coloro che soffrono di endometriosi, mentre 3b-omotm è un integratore destinato a coloro che soffrono di iperomocisteinemia.

Secondini: «Ricerca scientifica costituisce il cuore pulsante del nostro operato»

Lorenzo Secondini, R&D, Quality & Regulatory Affairs Director di Uriach Italy, ha dichiarato che «la ricerca scientifica costituisce il cuore pulsante del nostro operato. Studi accurati, analisi e ricerca continua sono alla base del nostro lavoro e ci hanno ispirato per dare vita al progetto U-Lab». Secondini ha sottolineato che «ogni giorno ci impegniamo per offrire il meglio della nutraceutica in termini di innovazione e qualità. Tutto ciò è parte della mission aziendale di Uriach ma, allo stesso tempo, è naturalmente insito nell’approccio scientifico che ci guida, ogni giorno, nella formulazione di nuovi prodotti. La nostra passione e vocazione ci spinge costantemente a metterci in gioco e a trovare soluzioni sempre nuove per la nostra salute e per il nostro benessere».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.