manager di dipartimenti farmaceuticiL’università degli Studi di Camerino, in collaborazione con la Società Italiana di Farmacia Ospedaliera, la Società Italiana di Farmacologia, l’Area vasta n. 5 della ASUR Marche Ascoli Piceno – San Benedetto del Tronto e l’Azienda Ospedaliera “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo, promuove la quindicesima edizione del master universitario in “Manager di Dipartimenti Farmaceutici”.
Si tratta di un master di II livello al quale possono essere ammessi i laureati in Farmacia e in Chimica e Tecnologia farmaceutiche, in possesso di abilitazione all’esercizio della professione di farmacista. Lo scopo del corso è di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di dipartimenti farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico. La durata sarà annuale e garantirà il conseguimento di 60 crediti formativi universitari (CFU). È prevista una didattica frontale in sede, a cui verranno affiancati dei corsi online: in totale i moduli didattici sono 11, di 3 – 6 CFU ciascuno, per un totale di 53 CFU. I rimanenti 7 crediti saranno acquisiti con lo stage e con la preparazione di una dissertazione scritta a carattere sperimentale da presentare nel corso di un esame finale.
Le lezioni si terranno a San Benedetto del Tronto (sala Convegni Ospedale) nei mesi di febbraio, marzo, aprile, giugno e novembre, una volta al mese. Nel mese di maggio ci si sposterà invece a Bergamo, presso la sala convegni Nuovo Ospedale dell’azienda ospedaliera “Papa Giovanni XXIII”. Ad ottobre, poi, sarà la volta dell’università di Camerino.
Il numero minimo di iscritti al corso – che è diretto dal professor Carlo Cifani – è fissato a 25, quello massimo a 50. Possono essere iscritti al master anche coloro che siano in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, previo riconoscimento dell’equipollenza. La quota di iscrizione è di 3.200 euro (si potrà versare in due rate), ma per chi non ha una posizione a tempo indeterminato il prezzo è ridotto a 1.800 euro.
Le iscrizioni al master possono essere effettuate entro il 29 gennaio 2016, rivolgendosi alla Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute dell’università di Camerino, raggiungibile ai seguenti recapiti: tel. 0737 403316 – cell. 320 7985928 – cell. 328 7041244 – fax 0737 403343; e-mail: carlo.cifani@unicam.it, mariavittoria.micioni@unicam.it.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.