unico spaNell’ottica di un coinvolgimento sempre più concreto nell’ambito specializzazione del farmacista, Unico SpA sostiene il primo congresso nazionale di Afen, associazione nata dall’idea di Pierluigi Pompei, Francesco Maria D’Amore e Antonio Sartini, farmacisti e soci fondatori.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

Il 25 e 26 giugno 2016, presso il Polo museale di Trani si svolgerà infatti il Primo congresso nazionale Afen dell’Associazione Farmacisti Esperti in Nutrizione, dal titolo “La nutrizione, patrimonio genetico del farmacista ”.

L’Afen si prefigge di promuovere principalmente il ruolo del farmacista nell’ambito della nutrizione e di un sano stile di vita, al fine di contribuire alla tutela della salute pubblica e in questo ruolo sociale del farmacista Unico crede da sempre: per questo ritiene questo congresso un utile strumento di approfondimento. Il convegno mira ad approfondire il quadro normativo, a fornire e a condividere le più recenti acquisizioni scientifiche in ambito nutrizionale, a supporto della attività del farmacista.

Tra i relatori di fama nazionale ed internazionale, spiccano le presenze dei professori Giovanni Scapagnini (Università del Molise), esperto di anti-aging, Emilio Jirillo ordinario di immunologia (Università di Bari), autore di oltre 500 pubblicazioni internazionali, e Pierluigi Pompei (Università di Camerino), Presidente onorario della Afen, farmacologo e nutrizionista, con particolari competenze nel mondo dello sport. La relazione introduttiva sarà tenuta dal sen. Luigi D’Ambrosio Lettieri, vicepresidente Fofi e presidente dell’Ordine dei farmacisti di Bari-BAT.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.