
The Boots Group, realtà nel settore della salute, bellezza e distribuzione farmaceutica a livello internazionale, ha annunciato di essere diventato azienda privata indipendente. L’operazione si è concretizzata a seguito dell’acquisizione da parte di Sycamore, società di private equity statunitense. L’acquisizione è avvenuta in partnership con Stefano Pessina e la sua famiglia, che hanno deciso di reinvestire interamente le loro partecipazioni in The Boots Group, confermando il loro sostegno e la fiducia nelle prospettive future dell’azienda. Ornella Barra manterrà il ruolo di Chief Executive Officer, mentre la sede centrale rimarrà nel Regno Unito. Verrà garantita la continuità gestionale, con il management che proseguirà nelle rispettive posizioni attuali.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
«Strategia di leadership nei mercati e nelle comunità»
Ornella Barra, chief executive officer di The Boots Group, ha dichiarato di essere «orgogliosa dell’azienda che abbiamo creato ed entusiasta di questa nuova operazione. Desidero ringraziare i nostri colleghi in tutto il mondo che hanno contribuito a costruire questa azienda, che sono onorata di guidare nella prossima fase del nostro percorso. L’esperienza di Sycamore nel settore retail e le solide fondamenta del Gruppo consentiranno di realizzare la nostra strategia di leadership nei mercati e nelle comunità che serviamo».
«Istituzione profondamente radicata nelle comunità di tutto il mondo»
Stefan Kaluzny, Managing Director di Sycamore, ha osservato che «The Boots Group è un’istituzione profondamente radicata nelle comunità di tutto il mondo. Siamo entusiasti che, come azienda indipendente, sana e di successo, con 17 trimestri consecutivi di crescita, The Boots Group sarà ora libero di investire e crescere ancora in futuro». Secondo Stefano Pessina «The Boots Group entra in questo nuovo capitolo con forza e slancio. La nostra famiglia ha sostenuto la società per molti anni e siamo orgogliosi di continuare a farlo in partnership con Sycamore. Come gruppo di investitori, ci impegneremo a investire in The Boots Group per accelerare il suo già straordinario percorso di crescita».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.