teva italiaTeva Italia, divisione locale della multinazionale con sede in Israele, ha diffuso una nota nella quale indica le modalità di reperimento introdotte su base temporanea del farmaco “DuoResp Spiromax” – AIC numero 043366/E.
«Negli ultimi due mesi – spiega l’azienda – Teva Italia s.r.l. ha registrato in alcune aree d’Italia richieste anomale del farmaco in oggetto, che hanno creato alcune difficoltà nel reperimento dello stesso». È per questa ragione che l’industria produttrice del medicinale, «al fine di garantirne l’accesso da parte dei pazienti che sono in trattamento con esso, e con l’obiettivo di ovviare alle difficoltà di reperibilità attraverso gli abituali canali distributivi, ha messo a disposizione un numero verde per l’evasione di ordini diretti per DuoResp Spiromax, in tutte le formulazioni». Per mettersi in contatto diretto con l’azienda, dunque, è possibile comporre il numero 800 894 342, oppure inviare un fax al numero 02 91390904, o ancora inviare un messaggio di posta elettronica all’indirizzo clienti.info@tevaitalia.it.
L’azienda ha specificato, inoltre, le informazioni riguardanti gli orari di apertura del numero verde: esso risponde dalle 8:30 alle 17:30, ma che è dotato anche di un servizio di segreteria telefonica durante la chiusura degli uffici, al quale chi chiamerà «potrà lasciare il proprio numero telefonico e sarà richiamato il prima possibile. I prodotti ordinati saranno consegnati tramite il nostro partner distributivo Silvano Chiapparoli S.p.A. o, in alternativa, ai clienti saranno fornite indicazioni sui grossisti presso i quali reperire il farmaco. Il predetto servizio riveste carattere di urgenza e non intende sostituirsi al grossista di fiducia dei farmacisti, bensì mira a garantire l’accesso al medicinale da parte del paziente».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.