Talks 2024 è la terza edizione delle pillole di benessere, curata da LloydsFarmacia – Benu Farmacia, del gruppo Phoenix Pharma Italia, ed è online dal 12 gennaio al link https://insalute.lloydsfarmacia.it. A farlo sapere è lo stesso Gruppo, il quale ha reso noto che si tratta di «un palinsesto gratuito, completamente dedicato a prevenzione e stili di vita consapevoli, con la conduzione dei giornalisti Susanna Messaggio e Alessandro Santoro, che “incontrano” specialisti di varie materie, medici ma anche trainer e coach olimpionici, per aiutare i cittadini a fare chiarezza su temi della salute: vere e proprie patologie, ma anche stili di vita e i servizi di prevenzione in farmacia, che possono aiutare a tenere sotto controllo parametri fondamentali».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Gli esperti coinvolti nel format. Tra le voci autorevoli Anna Maria Colao, endocrinologa di fama internazionale, Beatrice Casoni, medico chirurgo, specialista in psichiatria, direttore sanitario Healthy brain institute, Silvia De Francia, docente Università degli Studi di Torino ed esperta in Medicina di Genere, Ines Mordente, medico chirurgo specialista in dermatologia e venereologia, Lucilla Titta, nutrizionista e ricercatrice all’Istituto europeo di oncologia, Nicoletta Romanazzi, mental coach, Elisa Stefanati, psicologa e psicoterapeuta al Quisisana Ferrara, e Giuseppe Ventriglia esperto e docente di Clinical Pharmacy all’Università degli Studi di Milano.

Creare e incentivare “storie di benessere”. Vincenzo Masci, commercial & marketing group director Phoenix Pharma Italia, ha osservato che «con Talks, consigli e informazioni digital si integrano alle consulenze e ai servizi in farmacia, in un sistema esclusivo della nostra catena, che sarà completamente rebrandizzata Benu Farmacia entro l’estate 2024». In tale direzione, Masci ha sottolineato che «il nostro impegno è e sarà sempre più creare e incentivare “storie di benessere” condivise con la popolazione e il territorio, in farmacia con l’innovativo format hub salute e on-line».

Affiancare il cittadino nella sua ricerca di salute. Entrando nel dettaglio, Masci ha puntualizzato che «questi “talks” sono del tutto in linea con la nostra rinnovata mission: affiancare il cittadino nella sua ricerca di salute e farlo in maniera smart. Sappiamo che le persone cercano online risposte ai propri problemi di salute, ma anche quanto sia facile imbattersi in fake news o notizie non verificate. Con questa iniziativa, vogliamo raggiungere le persone con contenuti veramente “smart”, ma seri e garantiti dall’esperienza degli speaker: voci autorevoli nel panorama nazionale e divulgatori con esperienza».

Competenza degli esperti coinvolti. Con riferimento alla possibilità di informare correttamente il pubblico, Masci ha evidenziato che «in tempi di disinformazione sanitaria e criticità dell’assistenza, facciamo la nostra parte anche online, come facciamo quotidianamente con i consigli dei nostri farmacisti, in farmacia. Le migliaia di visualizzazioni, nelle scorse edizioni, ci confermano quanto sia richiesta un’informazione di qualità. Con Talks, noi la offriamo, grazie alla competenza degli esperti coinvolti, accreditati nella comunità medico-scientifica, che ringraziamo per il loro prezioso contributo, insieme ai nostri esperti e farmacisti».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.