Il 1 luglio 2024 Takeda Italia ha annunciato due nomine strategiche nel proprio leadership team. Chiara Giorgi è stata nominata Gastroenterology Business Unit Head, mentre Davide Borrelli ha assunto il ruolo di Head of Strategy & Innovation, Neuroscience & Vaccines. Entrambi i professionisti sono stati scelti per la loro comprovata esperienza e il valore dimostrato nel settore farmaceutico, nonché per il percorso intrapreso in Takeda Italia. Le nomine sono un passo importante per l’azienda biofarmaceutica globale, che si prepara ad affrontare le sfide future con una leadership rafforzata. Come sottolineato da Takeda Italia, «con queste due nomine Takeda Italia si prepara ad affrontare le importanti sfide dei prossimi mesi. Chiara Giorgi assicurerà una chiara direzione strategica per il team della Gastroenterologia, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi aziendali e mantenendo sempre al centro le esigenze dei pazienti», mentre «la nomina di Davide Borrelli garantisce il focus necessario per la gestione di due aree innovative per Takeda, quella dei vaccini e quella delle neuroscienze».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Aree terapeutiche di eccellenza per l’azienda

Giorgi ha commentato la nomina sottolineando che «questa nuova sfida, in una delle aree terapeutiche di eccellenza per l’azienda, mi vedrà impegnata nel promuovere la ricerca di soluzioni innovative per le malattie gastrointestinali, partendo dall’ascolto dei reali bisogni di cura, rafforzando nel contempo la leadership di Takeda nell’area Gastroenterology». Borrelli ha evidenziato che «i vaccini rappresentano una dimensione di impatto globale per Takeda, così come la ricerca e sviluppo nelle neuroscienze è centrale per migliorare il percorso di cura e gli unmet needs dei pazienti guidare questa Business Unit è per me un privilegio e una grande responsabilità. Mi impegno a condurre questo team straordinario verso traguardi sempre più ambiziosi, attraverso passione, determinazione e il supporto di tecnologie sempre più all’avanguardia. Un percorso di crescita che sono orgoglioso di intraprendere insieme ai miei colleghi del leadership team di Takeda Italia».

L’impegno per rafforzare settori strategici per Takeda

Anna Maria Bencini, general manager di Takeda Italia, ha ricordato che «in Takeda stiamo sviluppando una pipeline solida per il futuro e queste due nomine sono un chiaro segnale del nostro impegno per rafforzare e rendere più strategici due settori chiave per l’azienda. Sono convinta che la leadership di Chiara Giorgi e di Davide Borrelli contribuirà significativamente al nostro obiettivo di generare valore per i pazienti e di mantenere Takeda come punto di riferimento nel settore farmaceutico».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.