SylpharÈ disponibile anche in Italia un innovativo sistema di sbiancamento per denti. Si tratta del’iWhite Instant2, prodotto dall’azienda belga Sylphar e distribuito nel nostro Paese da Welcome Pharma, al prezzo di 34,95 euro per ciascuna confezione. Quest’ultima contiene 10 bite, che possono essere applicati al fine di rimuovere macchie ed imperfezioni nella colorazione delle arcate. Si tratta, spiegano i produttori, di un kit il cui utilizzo risulta facile, veloce e alla portata di tutti: «Si usa a casa ed è privo di effetti collaterali, con risultati professionali immediati. Grazie alla tecnologia brevettata dall’azienda belga Sylphar, il trattamento schiarisce fin dalla prima applicazione, ripara lo smalto e rinforza la struttura dei denti».
L’azienda cita l’opinione della dottoressa Astrid Kremer, esperta in odontoiatria estetica, secondo la quale «il colore dei denti, nonostante l’igiene orale e uno stile di vita sano, tende naturalmente a macchiarsi e perdere di brillantezza. I rimedi fai da te, come limone, sale, lievito sono da evitare perché danneggiano lo smalto». Una direttiva europea, tuttavia, impone un tetto massimo alla concentrazione nei prodotti di un agente chimico sbiancante: si tratta del perossido di idrogeno, che non deve superare lo 0,1%. Mentre l’iWhite istant2 non ne contiene affatto. Il brevetto combina la “Film-crystallized Calcium technology” con l’azione di tre principi attivi: l’acido phthalimido-peroxy-caproic (PAP), che dissolve le macchie in modo delicato ma efficace; il fluoruro di calcio, il cui scopo è di remineralizzare lo smalto danneggiato e rinforzare la struttura dei denti; il “MOHA complex”, costituito da piccoli cristalli bianchi di Idrossi Apatite, con il compito di favorire la riparazione e la ricostruzione dello smalto. «I denti così riacquistano il loro bianco naturale – prosegue l’industria farmaceutica -. Inoltre, come osserva Kremer, “lo Xilitolo presente nel gel aiuta a prevenire le carie”».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.