
Ceva Salute Animale, azienda globale operante nel campo della salute animale, ha annunciato il 10 luglio 2025 la nomina di Stefano Gozio come nuovo country manager per Italia e Malta. Veterinario con un Executive Mba internazionale, Gozio vanta oltre 15 anni di esperienza in Ceva, ricoprendo ruoli chiave a livello globale. La sua leadership è stata determinante nella gestione della divisione bestiame, dove ha ottenuto risultati significativi. Ora, alla guida dell’intero business locale, avrà il compito di consolidare i traguardi raggiunti e promuovere ulteriore sviluppo.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Profilo con esperienza internazionale
Stefano Gozio ha conseguito un dottorato in Medicina Veterinaria presso l’Università di Parma e un Executive Mba alla Purdue University negli Stati Uniti. La sua carriera è iniziata come veterinario praticante, per poi evolversi in ruoli manageriali prima in Italia e successivamente nei Paesi Bassi, dove ha diretto il marketing globale per il settore suino. Entrato in Ceva nel 2010, ha contribuito a trasformare l’azienda da operatore generico a leader nel campo della biologia animale. La sua esperienza internazionale e la conoscenza del mercato locale rappresentano un valore aggiunto per la strategia regionale di Ceva.
«Grande traguardo sia personale che professionale»
Gozio ha evidenziato di essere «onorato di assumere il ruolo di country manager per l’Italia in Ceva. Tornare nel mio Paese d’origine per guidare le nostre operazioni è un grande traguardo sia personale che professionale. Ceva è all’avanguardia nell’innovazione della salute animale. Il nostro team dedica risorse significative alla medicina preventiva e al miglioramento del benessere degli animali attraverso prodotti innovativi per la veterinaria e la cura degli animali domestici, impegnandosi al contempo a preservare la biodiversità del nostro pianeta. Tali principi guidano ogni impegno di Ceva Italia, spingendoci a creare un mondo che sia più sano per tutti».
«Capitolo interessante per le nostre attività nella regione»
Arnaud Leboulanger, vicepresidente di Ceva per il Sud Europa, ha sottolineato che «la nomina di Stefano Gozio come direttore generale di Ceva Italia e Malta segna un nuovo capitolo interessante per le nostre attività nella regione. La sua vasta esperienza e la sua leadership comprovata nel settore della salute animale saranno fondamentali per promuovere crescita e innovazione. Sono certo che, sotto la sua guida, il nostro team raggiungerà ulteriori successi».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.