
Zentiva Italia ha reso noto il 5 maggio 2025 l’ingresso di Stefania Badavelli nella posizione di general manager. La manager, con un background consolidato nel settore salute, avrà il compito di orientare l’azienda verso una fase di sviluppo strategico, finalizzata a potenziarne la presenza sul mercato nazionale. La carriera di Badavelli ha all’attivo incarichi di rilievo in realtà multinazionali: dal 2020 ha ricoperto il ruolo di Country Manager Italia per Ceva Salute Animale, seguito da una responsabilità come South Europe Director, con governance su Paesi tra cui Italia, Spagna e Portogallo. Precedentemente, in Boehringer Ingelheim Animal Health Italy, ha coordinato il processo di integrazione di Merial, azienda in cui aveva operato dal 2004. La formazione accademica comprende una laurea in medicina veterinaria all’Università degli Studi di Milano e un percorso Mba presso l’Università Bocconi.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Cultura aziendale sempre più solida, innovativa e orientata al futuro
Julie Ross, Head of Commercial Western Europe, ha osservato che «la nomina di Stefania segna un passo importante nel futuro di Zentiva Italia. Siamo certi che la sua leadership darà impulso alla nostra nuova fase di crescita e favorirà una cultura aziendale sempre più solida, innovativa e orientata al futuro. Guardiamo con fiducia alle nuove opportunità e ai cambiamenti positivi che Stefania porterà».
Accessibilità alle cure, sostenibilità e attenzione alle persone
Badavelli ha commentato positivamente l’incarico: «È con un forte senso di responsabilità e con grande entusiasmo che assumo questo ruolo in Zentiva. È un onore per me, oltre che motivo di orgoglio, guidare un’organizzazione che ha come missione garantire l’accessibilità di prodotti di alta qualità a persone che ne hanno bisogno ogni giorno. Sono felice di poter mettere a disposizione la mia esperienza e la mia passione per perseguire questo obiettivo puntando su accessibilità alle cure, sostenibilità e attenzione alle persone».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.