STADA Arzneimittel Ag consolida il proprio sostegno alla comunità globale delle persone con malattia di Parkinson con il finanziamento del sesto Campionato Mondiale di PingPongParkinson. L’evento sportivo avrà luogo a Lignano Sabbiadoro nel mese di ottobre 2025. L’iniziativa è la continuazione del percorso avviato in precedenza, che vedeva il patrocinio della medesima competizione nell’edizione del 2024 in Slovenia. L’intervento a favore del campionato si inquadra nella strategia di responsabilità sociale più ampia di STADA, finalizzata a creare un impatto positivo nei confronti di pazienti e caregiver.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

Evento internazionale con oltre 325 atleti da 26 nazioni

La manifestazione in programma in Friuli-Venezia Giulia attirerà oltre 325 atleti da 26 nazioni, segnando un record di partecipazione internazionale. L’età media dei giocatori si attesta sui 63 anni, con un’anzianità di diagnosi di circa otto anni, a testimonianza del coinvolgimento trasversale di diverse fasce della popolazione colpita dalla patologia. Nel corso della settimana sono in programma circa 1700 incontri tra gare singole, doppi e misti. L’organizzazione PingPongParkinson, ente non profit che promuove l’attività sportiva del tennis da tavolo per i pazienti, per contrastare l’isolamento sociale spesso associato alla condizione e di favorire uno stile di vita attivo.

La visione di STADA sul supporto al paziente

Secondo le dichiarazioni di Ian Henshaw, Global Specialty Head di STADA, l’azienda «è estremamente orgogliosa di fungere nuovamente da sponsor del Campionato Mondiale di PingPongParkinson. Accrescere la consapevolezza e aiutare le persone a cui è stato diagnosticato il Parkinson a condurre una vita più attiva e realizzata possibile è in piena linea con la nostra purpose di “Caring for People’s Health as a Trusted Partner”».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.