
Il gruppo farmaceutico Stada, con headquarter a Bad Vilbel in Germania, attivo nei settori consumer healthcare, generics e specialty, ha proseguito il suo percorso di crescita nel 2024, superando le performance del mercato in tutti i segmenti di business. L’azienda, che vanta una solida presenza in Europa e una crescente attività nelle regioni Mena, Eurasia e Asia-Pacifico, ha registrato l’incremento delle vendite del 9% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 4,059 miliardi di euro. Parallelamente, l’Ebitda rettificato per voci speciali ed effetti valutari è aumentato dell’11%, attestandosi a 886 milioni di euro, con un margine salito al 21,8%.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Cultura che guida le performance
A commentare i risultati conseguiti è stato Peter Goldschmidt, Ceo di Stada, il quale ha sottolineato che «nel 2024 abbiamo nuovamente dimostrato la nostra capacità di continuare a crescere più rapidamente del mercato in tutti i segmenti di business. Questo si basa sulla nostra cultura imprenditoriale, sulla nostra ampia gamma di marchi, sulla nostra rete di produzione affidabile e sull’alto livello di fiducia che godiamo tra i nostri partner e clienti». Il dirigente ha evidenziato che «in Stada, la nostra cultura guida le performance. Il nostro scopo di prenderci cura della salute delle persone come partner di fiducia, supportato dai nostri valori e dalla nostra visione, ci fornisce una direzione chiara e la motivazione per continuare a superare il mercato».
Le iniziative di Stada in Italia
Soddisfazione per i risultati anche da Salvatore Butti, Managing Director & General Manager di EG STADA: «Siamo orgogliosi che EG STADA sia stata riconosciuta in modo indipendente come Top Employer per il secondo anno consecutivo. Attraverso iniziative come la sponsorizzazione del Tour della Salute, un roadshow di screening itinerante che tocca 15 regioni, siamo in grado di fornire informazioni e sensibilizzare i pazienti sulla prevenzione, così da completare il nostro crescente portfolio di consumer healthcare, farmaci equivalenti e medicinali biosimilari e specialistici».
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.