In un panorama in rapida evoluzione come quello della filiera del farmaco, la sostenibilità economica rappresenta un argomento di rilevante importanza che tocca da vicino non solo gli addetti ai lavori ma l’intera collettività. Partendo dall’industria, per passare dai distributori intermedi, toccando le farmacie e finanche i cittadini. È in questo contesto che FarmaciaVirtuale.it ha intervistato Alessandro Orano, amministratore delegato di Skills Management Group, già dirigente di importanti gruppi nazionali e internazionali, con una solida esperienza alle spalle nel mondo della distribuzione farmaceutica, tra cui la carica di country director di Alphega in Alliance e direttore generale in Cef.
[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]
Rischio di numeri in rosso e una pressione crescente
Come osservato da Orano nell’intervista, di cui se ne consiglia la visione integrale a questo collegamento, la distribuzione intermedia del farmaco si trova a un bivio, con bilanci con il rischio di numeri in rosso e una pressione crescente per una riorganizzazione strutturale che non può più essere rimandata. Per far luce su questo tema, Orano ha preso in esame le complessità dello scenario operativo, analizzando le dinamiche attuali e prospettando quelle future, con un occhio alle implicazioni che ogni cambiamento comporta per i titolari di farmacia e per l’intero sistema sanitario nazionale, compresi i cittadini-pazienti.
Si rimanda all’intervista integrale a questo collegamento
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.