Il 4 dicembre 2024 Federfarma ha fatto sapere che è stato aggiornato l’elenco delle farmacie inserite nell’Anagrafe delle società, come previsto dall’articolo 8-bis dello Statuto federale del sindacato. L’anagrafe contiene le società che detengono la maggioranza del capitale sociale in capo a soggetti non farmacisti e che hanno aderito volontariamente al registro. Attualmente, l’Anagrafe delle società conta 76 soggetti aderenti, in rappresentanza di 826 farmacie distribuite su tutto il territorio nazionale.
[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]
Suddivisione delle principali società
Tra le 76 società aderenti all’Anagrafe delle società redatto da Federfarma, Hippocrates Holding Spa con 457 farmacie distribuite in 62 province. Segue Neo Apotek Spa, che conta 107 farmacie in 30 province, e Farmacie Italiane, con 48 farmacie in 12 province. Altre società sono la Farma Acquisition Holding Spa, con 45 farmacie in 20 province, la Farmagorà Holding Spa, con 32 farmacie in 13 province, e la Pharma Green Holding Spa Sb, con 30 farmacie in 18 province.
Società con più di una farmacia
Tra le società con un numero più contenuto di farmacie, ma comunque superiore all’unità, si segnalano Alioth Srl (7 farmacie in 3 province), Apoteca Natura Asset Management Spa (7 farmacie in 6 province), DM Barone Retail Srl (6 farmacie in 3 province), Farmacie Comunali Fvg Spa (5 farmacie in 1 provincia), Linfa Srl (5 farmacie in 5 province), Prosit Farma Holding Spa (5 farmacie in 3 province), Farmacie Mizar Srl (4 farmacie in 1 provincia), Cooperativa Farmaceutica Bergamasca Soc. Coop. (3 farmacie in 1 provincia), Farmacia Verrastro Snc (2 farmacie in 1 provincia), Farmacie Damioli Sas (2 farmacie in 1 provincia) e Storiche Farmacie di Gussago Snc (2 farmacie in 1 provincia). Tutte le restanti società presenti nell’elenco controllano una sola farmacia.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.