Il 18 dicembre si è tenuto, presso la Sala Conferenze della So.Farma.Morra di Nola, il seminario professionale dal titolo “la vendita eccellente in farmacia”.

Sono intervenuti in qualità di relatori il dr Alessio Grasso, Arianna Notaristefano (da anni consulenti professionali della So.Farma.Morra) e dr.Ettore Morra.

L’incontro ha voluto in primo luogo fornire ai farmacisti presenti una serie di strumenti fondamentali per condurre e gestire in maniera efficace il processo di vendita in farmacia.

L’approccio utilizzato ha privilegiato l’action learning associato alla tecnica del role play che prevede la rappresentazione improvvisata e quasi teatrale di scene simili a quelle che possono presentarsi in farmacia.

Prendendo atto delle mutate condizioni contestuali, che sostanzialmente vedono il farmacista abbandonare le sicurezze del passato per essere proiettato in contesto altamente competitivo, si è tentato di fornire indicazioni pratiche tese alla massimizzazione delle capacità di vendita senza però trascurare le istanze comunicative e relazionali; vera base sui cui poggiare la costruzione di qualsiasi relazione profittevole di lungo termine con il cliente. Notevole il gradimento riscontrato (oltre 90 farmacisti presenti). L

’azienda prosegue così il precorso formativo ideato, affrontando di volta in volta tematiche specifiche, e che conferma sempre di più il patto di reciproca fiducia instaurato, ormai da anni, con i propri clienti.

© Riproduzione riservata