
Skynet è presentato come un innovativo strumento di dialogo per assolvere gli adempimenti di carattere contabile, fiscale, gestionale, amministrativo, finanziario, consultabile da ogni dispositivo fisso o mobile, conforme ai massimi standard di sicurezza mediante l’impiego delle tecnologie. È ormai operativo dal 13 giugno 2016. In passato, Sediva aveva assicurato d’altra parte che avrebbe «tenuto fede in ogni caso, e fino in fondo, all’impegno assunto verso le farmacie assistite di accompagnarle in questo percorso di dematerializzazione, quanto mai proficuo sotto numerosi aspetti, e però, al tempo stesso, anche di forte “sensibilizzazione” sia dei distributori, che delle stesse software house dei gestionali». D’altra parte, avevano aggiunto gli avvocati, il processo rappresenta una «naturale evoluzione, visto che lo Stato sta “spingendo” per l’adozione della soluzione elettronica, permettendo a chi se ne avvarrà di fruire di rilevanti agevolazioni fiscali, come, ad esempio, la riduzione di un anno del periodo prescrizionale per gli accertamenti, l’eliminazione dell’obbligo della spedizione dello spesometro, ecc.».
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.
