sistema-salute-e-benessere-2-workshop

Ti interessa ciò che stai leggendo? Iscriviti qui alla newsletter per ricevere articoli come questo (e molto altro) direttamente alla tua casella di posta elettronica

Sistema Salute e Benessere crea maggior vantaggio per le farmacie affiliate pianificando periodicamente workshop formativi per l’analisi delle problematiche più frequenti nella gestione della farmacia.

Terminato l’evento Farmadays 2012 è il momento di mettere in pratica le nuove idee e concretizzare quanto discusso nella stupenda tre giorni veronese.

Una necessità che è emersa, affinché la farmacia superi le sfide imposte dalle recenti modifiche legislative, è quella di fare rete. Fare rete non vuol dire necessariamente essere vincolati all’ingresso in una catena di franchising, ma utilizzare delle forme di miglioramento della propria attività che non vadano a stravolgere le origini, la storia e l’organizzazione del punto vendita.

E’ con questo spirito che opera Sistema Salute e Benessere, startup farmaceutica partenopea, vicina all’idea di un sistema di collaborazione interdipendente, lontana dai classici format proposti alle farmacie da aziende che operano nel business dei prodotti, servizi e sistemi di affiliazione integrata.

Sistema Salute e Benessere, il workshop per farmacisti

Venerdì 12 ottobre 2012, nello scenario della stupenda Napoli,  Sistema Salute e Benessere presenterà ai farmacisti affiliati le seguenti argomentazioni:

Mattina

  • L’innovazione del metodo nella gestione degli acquisti come strumento per garantirsi un crescente recupero di efficienza.
  • Analisi della pianificazione UNICO 2012/2013 realizzata con il Sistema Salute e Benessere
  • Istruzioni per l’utilizzo del nuovo “modulo ordine” implementato sul FarmaSystem per realizzare la prossima pianificazione di assortimento 2013/2014
  • Confronto con gli affiliati

Pomeriggio

  • La soddisfazione del Cliente consumatore come fonte inesauribile di efficacia nelle vendite
  • Analisi delle vendite del Network relativamente alle referenze oggetto di pianificazione UNICO 2012/2013
  • Analisi dei risultati ottenuti tramite le attività promo Sistema Salute & Benessere relative al primo semestre 2012 (ogni farmacia riceverà un report relativo al proprio punto vendita)
  • Confronto con gli affiliati

Analizzando il programma evince la chiara evidenza che il progetto Sistema Salute e Benessere entra in farmacia avendo premura di generare vantaggio competitivo mediante l’analisi dei processi interni della gestione della farmacia.

Ciò utilizzando le più sofisticate tecnologie studiate e sperimentate nell’attività di tutti i giorni, strutturate sul principio di collaborazione interdipendente, assorbendo, elaborando, trasmettendo la conoscenza orizzontalmente e verticalmente per un vero sviluppo sostenibile dell’impresa farmacia.

Informazioni sul progetto

E’ possibile visitare il sito www.sistemasalutebenessere.it oppure leggere l’intervista al CEO, Marco Di Tonto, cliccando qui

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.