enpafÈ stato pubblicato sul sito di Enpaf il Bando, disposto con deliberazione n. 40/2017 dal Consiglio di Amministrazione, per richiedere il contributo assistenziale per gli iscritti titolari o soci di farmacia e di parafarmacia con il proprio esercizio commerciale ubicato nei Comuni colpiti dagli eventi sismici che hanno interessato il Centro Italia nel 2016 e 2017. Il Regolamento, la modulistica e l’elenco dei comuni interessati, ben 140, sono consultabili e scaricabili a questo link.
Il documento precisa che, se l’esercizio è gestito in forma societaria, la domanda deve essere presentata da uno solo dei soci. Il contributo assistenziale viene erogato agli aventi diritto in unica soluzione, secondo i seguenti criteri: il reddito di impresa conseguito nell’anno 2016 deve essere diminuito almeno del 30% rispetto a quello ottenuto nel 2015; il reddito di impresa conseguito nel 2015 non deve essere superiore a 50mila euro al lordo di eventuali quote imputate ai collaboratori dell’impresa familiare o ai soci; infine, il reddito percepito dal richiedente deve derivare esclusivamente dallo svolgimento dell’attività professionale di farmacista in qualità di titolare o socio e, se presente, da quello conseguente a trattamento pensionistico. Il contributo può essere erogato anche in favore degli iscritti che hanno beneficiato dell’intervento della Sezione Assistenza dell’Enpaf per danni ai locali della farmacia o della parafarmacia a seguito degli eventi sismici del 2016 nonché in favore dei titolari e dei soci di farmacie rurali che hanno ottenuto il contributo assistenziale 2016. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al prossimo 30 novembre.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.