simposio afiSi terrà presso il Palacongressi di Rimini (ingresso B, in via della Fiera, 23) la 55esima edizione del Simposio dell’Associazione Farmaceutici Industria (AFI). La manifestazione, patrocinata dall’Aifa, si svolgerà dal 10 al 12 giugno 2015, e sarà dedicata quest’anno a «Innovazione e prospettive del settore farmaceutico: ricerca e sviluppo, produzione, distribuzione e regolamenti».
Mercoledì 10 giugno, nel corso della mattinata, sarà dato spazio a 7 workshop che si concentreranno su tematiche specificatamente legate alla tecnologia e all’innovazione. Nel pomeriggio verrà invece effettuata ufficialmente l’apertura del Simposio, con una lectio magistralis tenuta da Massimo Scaccabarozzi, presidente di Farmindustria, seguita da tre sessioni scientifiche. Nella prima metà di giovedì 11 giugno si terranno altre tre sessioni, ma la novità arriverà nel pomeriggio, dalle 14 alle 15:30, quando alle migliori 10 aziende espositrici (selezionate dal comitato scientifico AFI) sarà data la possibilità di presentare le loro principali novità tecnologiche con un breve intervento orale. A seguire, sarà la volta della sessione plenaria, intitolata «Una nuova visone del mondo farmaceutico: tendenze e strategie», che verrà aperta dal presidente dell’AFI Alessandro Rigamonti e moderata da Gian Pietro Leoni. Sono previsti interventi di Lucia Aleotti (presidente di Menarini Group), di Eugenio Aringhieri (Chief executive officer di Dompé Farmaceutici), di Anna Rosa Marra (dirigente dell’Aifa), di Federico Nazzari (Confindustria), di Renato Ridella (A.T. Kearney Italia) e di Alexander Zehnder (presidente e amministratore delegato di Sanofi). Parteciperà inoltre il presidente della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani Andrea Mandelli, con un intervento sulla sanità pubblica come motore di sviluppo sostenibile delle eccellenze italiane. Il Simposio si concluderà quindi venerdì mattina con le ultime tre sessioni.
Per ottenere ulteriori informazioni è possibile scaricare dal sito internet dell’AFI il programma completo dell’evento, nonché quello specifico dei workshop, oppure scrivere alla segreteria organizzativa all’indirizzo comunicazione@newaurameeting.it.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.