La Società italiana farmacisti preparatori (Sifap), presieduta dalla Prof.ssa Paola Minghetti, ha reso noto il processo di iscrizione e rinnovo per l’anno 2024. I farmacisti interessati possono procedere con la registrazione attraverso la piattaforma online, completando l’apposito modulo, disponibile alla pagina predisposta. La quota di adesione per il primo farmacista registrato è fissata a 200 euro. Per i successivi membri dello stesso esercizio farmaceutico, la quota prevista è di 50 euro, a condizione che la farmacia non faccia parte di una società tra farmacie. L’agevolazione è estesa anche agli studenti iscritti a master universitari in ambito galenico promossi da dipartimenti o facoltà di farmacia, nonché agli allievi del terzo e quarto anno delle Scuole di specializzazione in farmacia ospedaliera. È importante sottolineare che il beneficio tariffario è valido unicamente per il primo anno di affiliazione alla Sifap.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Benefici dell’iscrizione Sifap

Le quote associative sostengono le attività consuete di consulenza offerte dall’associazione e conferiscono il diritto di partecipare a una serie di iniziative formative. Tra queste si annoverano corsi, webinar, eventi e round robin, per i quali è prevista la partecipazione gratuita o a tariffa ridotta. L’iscrizione garantisce il diritto di voto nelle assemblee dell’associazione. Per mantenere attiva l’iscrizione, i farmacisti già associati devono rinnovare la loro quota entro il 31 gennaio di ogni anno. Per accedere alle tariffe ridotte, è necessario che i candidati inviino una comunicazione via email alla segreteria di Sifap. In questa comunicazione dovranno essere indicati il nome del primo farmacista iscritto presso la stessa farmacia o un’autocertificazione che attesti l’iscrizione ai percorsi di master o alle scuole di specializzazione menzionate.

Rinnovo e modalità di pagamento per gli associati

Il rinnovo della quota associativa può essere effettuato con il versamento della somma dovuta. Il pagamento deve essere intestato a Sifap e può essere eseguito mediante bonifico bancario presso l’istituto Intesa San Paolo. È fondamentale che l’Iban utilizzato per la transazione sia IT93 X030 6901 6041 0000 0014 460. Al momento del versamento, è richiesto di indicare nella causale il nome e il cognome del farmacista associato. Nel caso in cui si proceda al pagamento di più quote contemporaneamente, è necessario elencare i nominativi di tutti i farmacisti per i quali si sta effettuando la registrazione. Le informazioni indicate sono essenziali per garantire la corretta attribuzione dei pagamenti e la regolare gestione delle iscrizioni. Si rimanda alla pagina sifap.org per tutte le informazioni sulle procedure di iscrizione e rinnovo.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.