sifapE’ fissato dal 4 al 6 aprile del 2014, a Roma, presso il Palazzo dei Congressi Eur, il quinto Congresso Nazionale SIFAP, Società Italiana Farmacisti Preparatori. L’evento si terrà durante FarmacistaPiù che, alla sua prima edizione, è la nuova manifestazione che, dedicata ai professionisti del settore, è a cura della Fondazione F. Cannavò con il patrocinio della Federazione Ordini Farmacisti Italiani (FOFI).

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

A Roma, al quinto Congresso Nazionale della Società Italiana Farmacisti Preparatori (SIAP), è previsto l’intervento non solo dei medici e dei farmacisti, ma anche di funzionari ministeriali con l’obiettivo comune, ciascuno in base ai propri ambiti di competenza, di fare il punto della situazione sulle strategie che, su scala europea, si stanno adottando per quel che riguarda la salvaguardia della salute pubblica e le terapie. E per questo il farmacista preparatore, nell’ambito di quella che deve essere una valutazione attenta del rischio, deve sempre di più confrontarsi con l’Europa.

Nel corso del Congresso Nazionale SIFAP sono previste comunicazioni scientifiche orali, suddivise in due sessioni. I farmacisti preparatori potranno inviare gli abstract relativi ai contributi, inerenti la sicurezza e l’efficacia dei preparati, entro e non oltre la data del 17 febbraio del 2014 via posta elettronica alla segreteria della Società Italiana Farmacisti Preparatori. Tutti i contributi pervenuti saranno allegati agli Atti del Congresso con i migliori che saranno presentati come comunicazioni orali nel pomeriggio di venerdì 4 aprile, e poi in seconda sessione nella mattina di domenica 6 aprile del 2014.

Il lavori del Congresso Nazionale SIFAP, a conclusione della fase di registrazione dei partecipanti, partirà infatti alle ore 14 di venerdì 4 aprile del 2014 dopo il benvenuto e l’apertura da parte di Paola Minghetti, il Presidente della Società Italiana Farmacisti Preparatori.

La quota di partecipazione al quinto Congresso Nazionale SIFAP è di 210 euro per i Soci della Società Italiana Farmacisti Preparatori (SIFAP) che scende a 160 euro per i versamenti della quota effettuati entro e non oltre il 3 marzo del 2014. Nella quota di iscrizione ci sono inclusi l’attestato di partecipazione Ecm e la documentazione congressuale. Previste delle agevolazioni sulla quota di iscrizione, sempre entro il 3 marzo del 2014, anche per i non soci titolari e per i non soci collaboratori.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.