La Società italiana di farmacologia (Sif) e Farmindustria hanno istituito 10 premi, del valore di 5mila euro ciascuno, destinati a ricercatori dell’accademia e di altri enti di ricerca per l’anno 2024. L’iniziativa mira a promuovere e valorizzare le ricerche in ambito farmacologico condotte da giovani talenti italiani. I requisiti per partecipare al bando prevedono che i candidati siano soci Sif, ratificati entro l’assemblea del 21 giugno 2023, under 38 anni e senza alcun tipo di contratto di assunzione. È necessario aver pubblicato nel corso del 2023 o entro il 31 maggio 2024 un lavoro di ricerca farmacologica eseguito in un laboratorio italiano, in cui il candidato figuri come primo o ultimo autore.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Domande via Pec entro il 25 giugno 2024

Per partecipare al concorso, le domande di ammissione dovranno essere redatte su apposito modulo e inviate tramite Pec all’indirizzo sif@pec.it entro e non oltre il 25 giugno 2024. La documentazione richiesta, che non deve superare i 5 megabytes, dovrà essere inviata separatamente all’indirizzo email muriel.bertomoro@sifweb.org, sempre entro la stessa data. Tra i documenti da allegare figurano i riferimenti bibliografici del lavoro di ricerca presentato, insieme a una selezione di cinque lavori pubblicati negli ultimi cinque anni. Sono richiesti inoltre il curriculum vitae, le generalità del candidato e informazioni sull’attuale affiliazione e posizione lavorativa.

Il giudizio della commissione giudicatrice

I candidati devono segnalare nella domanda l’eventuale precedente assegnazione del premio ad altri componenti del proprio gruppo di provenienza. I soci Sif che hanno già vinto il premio in passato non potranno partecipare nuovamente. La commissione giudicatrice valuterà le candidature pervenute e il suo giudizio sarà insindacabile. Maggiori informazioni sulla cerimonia di assegnazione dei premi verranno fornite in seguito. L’iniziativa conferma l’impegno di Sif e Farmindustria nel sostenere la ricerca farmacologica italiana e nel valorizzare i giovani ricercatori più meritevoli. Si rimanda al portale https://www.sifweb.org/bandi-e-premi per ulteriori dettagli.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.