Shedir Pharma Group, via libera a bilancio 2022 e distribuzione utile agli azionisti
L’assemblea degli azionisti di Shedir Pharma Group ha approvato il bilancio al 31 dicembre 2022 con un utile di oltre sei milioni di euro e dividendo di due milioni.
Shedir Pharma Group SpA, holding operativa del Gruppo Shedir Pharma e primario operatore nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, ha tenuto l’assemblea ordinaria degli azionisti il 28 aprile 2023, sotto la presidenza del dott. Antonio Scala. Durante l’assemblea, è stato approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2022, che presenta un utile di 6.070.734 euro, e il bilancio consolidato 2022, che chiude con un utile consolidato di 5.947 migliaia di euro.
Destinazione dell’utile di Shedir Pharma Group SpA
L’assemblea degli azionisti ha deciso la destinazione dell’utile risultante dal bilancio di esercizio di Shedir Pharma Group SpA, pari a 6.070.734 euro, suddividendo tale importo tra riserva per utili portati a nuovo (4.070.734 euro) e un dividendo agli azionisti (due milioni di euro), equivalente a 0,1749781 euro per ciascuna azione. La data di stacco della cedola è fissata all’8 maggio 2023, con data di legittimazione al pagamento il 9 maggio 2023 e data per il pagamento del dividendo prevista per il 10 maggio 2023.
Valore della produzione nel bilancio consolidato
Il bilancio consolidato del Gruppo relativo all’esercizio 2022 ha evidenziato un valore della produzione consolidato di 54,6 milioni di euro. L’Ebitda consolidato si attesta a 11,3 milioni di euro, con un incremento del 30% rispetto all’esercizio precedente (8,7 milioni di euro), mentre l’incidenza del margine sul valore della produzione (Ebitda margin) è pari al 21% (19% al 31 dicembre 2021). La Posizione Finanziaria Netta è pari a 5,6 milioni di euro al 31 dicembre 2022 (6,8 milioni di euro al 31 dicembre 2021), registrando una diminuzione principalmente dovuta all’acquisizione del Gruppo Again Life per 1,2 milioni di euro e ai finanziamenti soci alla Again Life Srl per 0,8 milioni di euro. Il fascicolo di bilancio al 31 dicembre 2022 è consultabile presso la sede sociale, sul sito Internet www.shedirpharmagroup.com e sul sito della Borsa italiana.