Shedir Pharma Group S.p.A., holding operativa del Gruppo Shedir Pharma, attiva nel settore nutraceutico, dermocosmetico, medical device e farmaceutico, ha annunciato un aumento del 44% dei ricavi netti consolidati nel primo trimestre del 2023 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I ricavi netti consolidati al 31 marzo 2023 si attestano a 14,2 milioni di euro, rispetto ai 9,9 milioni del 31 marzo 2022. Questo risultato positivo è attribuibile all’ottimo andamento del business in entrambe le divisioni del Gruppo, Shedir (BU1) e Dymalife (BU2). Nel dettaglio, la divisione Shedir ha registrato ricavi pari a 12 milioni di euro nel primo trimestre del 2023, in crescita del 39% rispetto agli 8,6 milioni del primo trimestre 2022. La divisione Dymalife ha invece visto un aumento del 71% dei ricavi, passando da 1,3 milioni di euro nel primo trimestre 2022 a 2,2 milioni di euro nel primo trimestre 2023.

[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]

L’impegno di Shedir Pharma Group nella ricerca e sviluppo

Il contributo derivante dall’acquisizione della società Again Life Italia Srl è stato consolidato nella divisione BU1, con un apporto di 58 mila euro nel primo trimestre 2023. L’amministratore delegato del Gruppo Shedir, Antonio Scala, ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, sottolineando che le vendite nei primi tre mesi dell’anno sono la prosecuzione dell’ottimo andamento del business che riguarda entrambe le divisioni del Gruppo. Scala ha inoltre dichiarato che gli sforzi compiuti negli ultimi anni nel campo dell’innovazione continueranno a contribuire in modo determinante al percorso di crescita sia in Italia che all’estero. Shedir Pharma Group è infatti impegnata nella ricerca e sviluppo di prodotti innovativi in 17 aree terapeutiche, tra cui cardiologia, respiratoria, osteoarticolare, urologica, pediatrica, ginecologica, neurologica e algologica.

Formulazione di prodotti unici coperti da brevetto

Grazie al lavoro del team di ricerca e sviluppo e alla collaborazione con le principali università italiane ed enti di ricerca privati, Shedir Pharma Group è costantemente impegnata nella ricerca dell’innovazione, formulando prodotti unici e coperti da brevetto. L’innovazione e l’efficacia dei prodotti sono supportate da evidenze scientifiche oggetto di pubblicazioni. Il Gruppo è anche attivo nel mercato veterinario con la linea Shedir Pet, una serie di prodotti sviluppati per le specifiche esigenze degli animali. Shedir Pharma Group detiene due certificazioni di qualità che permettono di monitorare costantemente e in tutte le fasi la ricerca, lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.