«Stroncato da un improvviso malore è morto a 68 anni Pasquale D’Avella, presidente di Federfarma Marche, dell’associazione dei titolari di farmacia della provincia di Ascoli, vice presidente nazionale del Sunifar e dal 2017 componente del Consiglio di presidenza di Federfarma nazionale». Ne dà notizia la stessa Federfarma, che esprime il proprio cordoglio ricordando il farmacista scomparso prematuramente. «Fortemente impegnato sul fronte della difesa della indipendenza della farmacia e del ruolo professionale del farmacista – continua Federfarma – D’Avella, appassionato studioso di tematiche di interesse professionale e storico, ha sempre operato nella direzione della farmacia dei servizi e degli screening. Tra le questioni che aveva seguito di recente quella dell’attuazione della ricetta elettronica veterinaria, un tema di grande complessità e impatto sulla farmacia, che aveva affrontato con grande attenzione e serietà».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Dunque, il cordoglio unanime dei farmacisti: «I colleghi del Consiglio di Presidenza di Federfarma, del Sunifar, dell’Assemblea e gli uffici di Federfarma lo ricordano con affetto e sono vicini alla moglie e ai due figli, colpiti da questo inaspettato quanto doloroso lutto». FarmaciaVirtuale.it si unisce al dolore dei familiari tutti per la scomparsa del proprio caro.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.