Da mercoledì 30 ottobre a sabato 30 novembre 2019 i farmacisti interessati ad acquisire nuove conoscenze per mantenersi competitivi sul mercato del lavoro possono iscriversi al master di secondo livello “Scienze dei prodotti cosmetici”, svolto nell’anno accademico 2019/2020 presso l’Università degli studi di Bari Aldo Moro. «Il master – si legge in una nota dell’Ordine dei farmacisti di Bari e Bat – , giunto alla quinta edizione, si propone di formare specialisti esperti, sul piano tecnico-scientifico e pratico, nel campo della cosmesi con lo scopo di fornire alle aziende del settore cosmetico gli strumenti necessari ad una razionale crescita economica». In tale ottica, «il master permetterà di acquisire conoscenze relative al settore cosmetico che consentiranno di svolgere attività in ambito sanitario ed aziendale».

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Nello specifico, «l’acquisizione di tali professionalità consentirà di operare in laboratori di ricerca di base, ricerca e sviluppo, produzione, controllo analitico e microbiologico, in strutture addette alla certificazione, nel settore del marketing e dell’informazione tecnico-scientifica. La preparazione acquisita nei corsi teorici e nelle esercitazioni pratiche è altamente qualificante e permetterà, pertanto, di svolgere attività nella produzione e valutazione della sicurezza dei prodotti cosmetici». I farmacisti interessati possono scaricare la relativa documentazione all’indirizzo www.uniba.it, sezione Didattica › Master universitari › Master di II livello › Master di II livello – a.a. 2019-2020 › Scienze dei Prodotti Cosmetici. Per ulteriori informazioni, inoltre, è disponibile Massimo Franco, docente e coordinatore presso il Dipartimento di farmacia e scienze del farmaco, al numero 080544 2154 o alla email massimo.franco@uniba.it.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.