Lo storico brand Scholl, con oltre un secolo di esperienza nella cura dei piedi, si riposiziona nel mercato italiano presentando il nuovo payoff “Stare bene prende piede”. La nuova strategia di marketing mira a rispondere all’esigenza sempre più diffusa di un approccio proattivo e olistico alla salute e al benessere, partendo proprio dal benessere dei piedi. Il cambio di rotta strategico del brand è stato ispirato dalla crescente importanza della salute e del benessere nella vita quotidiana delle persone. L’obiettivo del nuovo posizionamento è quello di spostare l’attenzione dalla cura dei piedi in caso di problemi specifici a una visione più ampia che metta il benessere dei piedi al centro di uno stile di vita sano. L’attenzione quotidiana e costante verso il benessere e la bellezza dei piedi è fondamentale per mantenere una vita attiva e sentirsi in armonia con il proprio corpo. Scholl intende quindi creare una maggiore connessione tra la cura del piede e il benessere in generale, rafforzando la propria presenza nel mercato e raggiungendo nuovi target di consumatori.
[Non perdere le novità di settore: iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Apri questo link]
Tendenze di mercato e ricerca nel settore del benessere
Secondo quanto evidenziato da Scholl, le ultime ricerche di settore evidenziano una crescente attenzione verso uno stile di vita sano e una maggiore cura di sé. Secondo una recente survey Nielsen, le principali priorità degli italiani per il 2023 riguardano il benessere mentale (31%) e il benessere fisico (25%), che precedono l’equilibrio tra lavoro e vita privata (23%) e la necessità di risparmiare (24%). Una ricerca condotta da Toluna nel 2022 sul mercato italiano ha rivelato che il 71% degli intervistati ritiene che “I piedi sono alla base del benessere del corpo”, mentre l’83% afferma che “Avere piedi sani è essenziale per il benessere, sia mentale che fisico”. Il 77% degli italiani, inoltre, ha dichiarato che “Quando i miei piedi stanno bene, mi sento bene”.
La nuova strategia di Scholl e il ruolo del farmacista
Il nuovo posizionamento di Scholl si inserisce in questo contesto di maggiore attenzione per il benessere generale del corpo, puntando a generare un approccio più proattivo alla categoria della cura del piede. La figura del farmacista riveste un ruolo fondamentale nella nuova strategia di Scholl, poiché è chiamato a educare e coinvolgere attivamente i consumatori nella cura dei piedi e nel benessere generale. Il brand intende rafforzare la percezione della marca attraverso un messaggio dinamico inaspettato, che non dimentica la lunga tradizione e l’expertise centenaria del brand. A partire dal nuovo payoff “Stare bene prende piede”, condiviso su Adv, materiali di comunicazione e con un nuovo spot Tv che andrà in onda nelle prossime settimane, Scholl mira a creare un legame più emozionale con il suo pubblico di riferimento.
Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia
Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.
Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.