L’attività del farmacista al banco, oltre alla parte commerciale, è soprattutto consulenziale rispetto a piccoli problemi transitori presentati dai pazienti nel momento in cui si manifestano. Ne consegue che, in quanto professionista della salute, il farmacista è demandato a rispondere a esigenze formative chiare e quanto più aggiornate. In tale ottica, l’Ordine dei farmacisti di Brindisi ha organizzato per domenica 7 aprile 2019 il corso di formazione dal titolo “Salute e sicurezza alimentare: connubio imprescindibile”. Durante l’arco della giornata, dalle ore 9.00, saranno trattati argomenti affini alla problematica, a partire dai pericoli biologici in campo alimentare, intossicazione e tossinfezione alimentari, analisi di alcuni alimenti e rischi annessi. Inoltre, sarà affrontato lo studio dei parassiti pi comuni, i metodi per contrastare la contaminazione e la proliferazione microbiologica, ed infine il cambio climatico e salute.

[Se vuoi ricevere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella di posta alle 7 del mattino. Apri questo link]

La sessione formativa sarà seguita da un questionario di verifica Ecm, attraverso il quale il farmacista potrà riscattare 8 crediti. La partecipazione è totalmente gratuita. Per iscriversi è necessario dare conferma al numero telefonico 0831562141 o via email all’indirizzo ordinefarmacistibr.gov@virgilio.it. A tal proposito, l’Ordine accetterà solo le prime settanta adesioni, ed invita a disdire nel caso di mancata partecipazione, oltre che a rispettare una certa puntualità.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.