rowa vmotionNella cornice di Cosmofarma 2017 sono stati consegnati gli Innovation & Reaserch Award alle aziende che hanno presentato progetti e prodotti ad alto contenuto di innovazione. Vincitore del premio è BD Rowa nella categoria “Management & Digitale” con la vetrina Rowa Vmotion® e nella categoria “Tecnologie per la farmacia” con il software OCR del sistema di carico completamente automatico Rowa ProLog®.
Circa 40 le aziende che si sono candidate ai premi suddivisi in 6 diverse categorie. Una giuria costituita da 9 esperti ha conferito a BD Rowa il premio Innovation & Reaserch Award grazie alle avanzate soluzioni digitali per la farmacia che consentono una gestione integrata del punto vendita e alla rivoluzionaria tecnologia OCR per la lettura automatica delle date di scadenza incise o stampate sulle confezioni.
Il carico manuale della merce in arrivo in farmacia solitamente impegna molto il personale e i prodotti scaduti generano dei costi notevoli per la farmacia. Le attività legate al caricamento della merce vengono completamente automatizzate con il Rowa ProLog®. Il funzionamento è molto semplice: si svuota la cesta dei prodotti e si preme su “Start”. Al resto pensa il sistema in maniera completamente automatica, 24 ore su 24. La lettura dei codici a barre 2D e il riconoscimento delle date di scadenza stampate o incise sulle confezioni contribuiscono ad una maggiore precisione nella gestione del magazzino.
In riferimento alle strategie digitali i nuovi strumenti Rowa Analytics, inclusi nell’interfaccia Vcloud, consentono di monitorare l’uso delle vetrine, per visualizzazioni, click, periodo e fascia oraria, combinando i risultati con i dati di vendita. Il Rowa Vmotion® diventa il cuore dell’attività di marketing della farmacia e il punto di incontro fra avanzamento del digitale e centralità del farmacista.
Per BD Rowa Italy Cosmofarma è il momento per festeggiare un altro grande traguardo: il 500° cliente italiano.
Ed è proprio la farmacia Federici del Dr. Marcello Molinari che ha deciso di portare la sua farmacia nel futuro dotandosi di un magazzino automatico Rowa Vmax® equipaggiato con il sistema di carico completamente automatico Rowa Prolog® e software OCR.
Il Rowa Vmax®, scelto dal Dr. Molinari, è in grado di contenere circa 17.000 confezioni: la decisione è stata dettata dall’esigenza di gestire grossi volumi di farmaci etici e generici.
“Ho deciso di acquistare il Rowa Vmax® per migliorare i processi di gestione dello stock, per velocizzare i flussi lavorativi e per eliminare tutti gli errori tipici delle attività manuali. Il risultato è un inventario sempre preciso e aggiornato, grazie anche all’aggiunta del software OCR del Rowa Prolog®, che legge le scadenze dei medicinali in automatico” afferma il Dr. Molinari.
Questo traguardo del 500° cliente in Italia testimonia la crescita dell’azienda ed una maggiore consapevolezza della qualità del marchio Rowa® sul mercato. Solidità dell’azienda ed affidabilità del prodotto sono elementi imprescindibili per investimenti di questo tipo. BD Rowa si impegna costantemente per migliorare i propri standard qualitativi di produzione e service con lo scopo di assicurare ai propri clienti prodotti e servizi di alto livello.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.