Si sono svolte le consultazioni elettorali per il rinnovo degli organi direttivi della Società italiana di farmacia ospedaliera e dei servizi farmaceutici delle aziende sanitarie (Sifo). Il processo elettorale ha portato alla formazione del nuovo consiglio direttivo, composto da nove membri. Tra questi Arturo Cavaliere, presidente uscente, che ha ottenuto un notevole consenso con 602 voti, posizionandosi al vertice delle preferenze. Seguono Ugo Trama con 425 voti ed Emanuela Omodeo Salè con 368. Completano il quadro Alessandra Mecozzi, Barbara Meini, Filippo Urso, Adriano Vercellone, Davide Zanon e Barbara Rebesco, tutti eletti con un numero di voti compreso tra 355 e 296.

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

Nuove nomine per gli organi di controllo

Oltre al consiglio direttivo, le elezioni hanno interessato anche altri organi fondamentali per il funzionamento dell’associazione. Per il collegio dei probiviri sono stati eletti Silvia Adami, Maria Galdo e Loredana Scoccia. Il collegio dei sindaci vedrà invece la partecipazione di Piera Polidori e Maria Ernestina Faggiano come membri effettivi, mentre Stefania Arciello e Roberto Langella ricopriranno il ruolo di supplenti. Salvatore Calcagno è stato designato revisore contabile nel medesimo organo. Il neo-eletto consiglio direttivo si riunirà il 22 luglio 2024 per procedere all’assegnazione delle cariche.

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.