Mercoledì 7 novembre Federfarma ha pubblicato una circolare informando che «sulla piattaforma Farmaprivacy®, in aggiunta al recente processo riguardante i “Test diagnostici in farmacia”, sono stati inseriti i processi di “Verifica dell’identità personale in Farmacia per il rilascio di Spid” e “Firma grafometrica su tablet e conservazione digitale a norma”».

[Per non perdere le novità di settore, iscriviti alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it, nella tua email alle 7:00, dal lunedì al venerdì. Apri questo link]

La procedura per usare Farmaprivacy. Come sottolineato da Federfarma, per utilizzare correttamente Farmaprivacy, le farmacie interessate da tali attività dovranno «selezionare uno o entrambi i nuovi processi e rispondere alle domande aggiuntive generate dal questionario», «qualora il titolare si avvalga dell’aiuto di dipendenti e collaboratori, associare – nell’apposita sezione – il processo a queste persone e, conseguentemente, aggiornare la loro lettera d’incarico». Inoltre «per il solo processo di Firma grafometrica su tablet e conservazione digitale a norma, indicare nell’apposita sezione il fornitore del servizio – ad es. Promofarma Sviluppo Srl – che, a tal fine, effettua il trattamento dei dati personali per conto della farmacia e designarlo responsabile del trattamento dei dati» e «scaricare la versione automaticamente aggiornata del registro del trattamento dei dati del titolare».

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.