A Milano, l’11 ottobre 2023, presso l’Enterprise Hotel in Corso Sempione, a partire dalle 14:15, si terrà la convention annuale di Retail Salute – entità specializzata in analisi e ricerche sulle dinamiche di mercato nel campo della salute, bellezza, alimentazione e benessere –, organizzato in collaborazione con Groon, agenzia di comunicazione digitale, specializzata nel settore farmacie, salute, ed healthcare. L’obiettivo è fornire una panoramica completa sull’evoluzione del settore farmaceutico, con un focus sul futuro della farmacia, esaminando le interazioni tra catene, reti, omnicanalità e operatori indipendenti distinti per la loro capacità di innovazione. L’evento, aperto a tutti previa iscrizione, vede il coinvolgimento di FarmaciaVirtuale.it come media partner. È possibile iscriversi al costo di 390 euro + Iva alla pagina predisposta a questo collegamento.

[Se non vuoi perdere tutte le novità iscriviti gratis alla newsletter di FarmaciaVirtuale.it. Arriva nella tua casella email alle 7 del mattino. Apri questo link]

Tendenze e sfide del settore farmaceutico: il ruolo dell’innovazione

Le tendenze in corso nel settore e la continua ricerca di valore aggiunto e specializzazione stanno guidando i protagonisti verso avanzamenti tecnologici, digitali e di servizio. Tra i relatori del convegno di Retail Salute, Francesco Cavone di Iqvia Italia, che discuterà i dati e le tendenze del mercato farmaceutico. Marco Alessandrini, responsabile divisione Health & pharma di Banca del Fucino, esplorerà il posizionamento delle farmacie nel nuovo contesto socio-economico. Lapo Secciani, amministratore delegato di Ls Nutraceutici, affronterà il tema del benessere delle persone, sottolineando l’importanza di educare piuttosto che vendere.

Focus su benessere, employee engagement e comunicazione

Paola Gallas, formatrice e coach, nonché fondatrice di Retail Salute, parlerà di coaching ed employee engagement, evidenziando come valorizzare le persone e trattenere i talenti possa essere fondamentale per il successo di una farmacia. Nicola Brunello, dottore commercialista dello Studio Brunello Stp – Mak Consulting, analizzerà i numeri del conto economico, fornendo un quadro dettagliato della situazione economica del settore. Silvio Galmozzi, Ceo di Groon, condividerà le “ricette” per la comunicazione delle farmacie, raccontando storie di successo e offrendo spunti utili per migliorare la comunicazione con i clienti. Nella giornata si terrà una tavola rotonda, moderata da Paola Gallas, con la partecipazione di Francesca Ferilli, direttore generale Cosmofarma, Valentina Giorgi, titolare Farmacia Modena 55, Umberto Marinello, direttore vendite Gruppo Farmacie italiane, Barbara Pesci, direttore generale Ravenna farmacie, Alessandro Orano, amministratore delegato Farcom Brescia, Giulia Righi Riva, direttore generale Consorzio Ufi, Mauro Santapaola, amministratore delegato BD Rowa, e Pilar García Delgado, Global Marketing & International Development Manager Apoteca Natura.

Si rimanda alla pagina dell’evento per iscrizioni e programma

© Riproduzione riservata

Non perdere gli aggiornamenti sul mondo della farmacia

Riceverai le novità sui principali fatti di attualità.

Puoi annullare l'iscrizione con un click. Non condivideremo mai il tuo indirizzo email con terzi.